Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Strano suono dal sub!

Strano suono dal sub!

Ciao ragazzi,qualche mese fa ho comprato un sub SVS pB1000! Ora fa un suono strano certe volte,io dico che gracchia ma non è prorio così!in pratica a volte quando l'altoparlante si muove parecchi fa tipo dei "clac", non so proprio come spiegarvelo meglio, ma magari un esperto capisce al volo cosa voglio dire e mi dice qual'e il problema
    Grazie
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

fondo escursione...abbassa un po'il volume e vedi se lo fa'ancora
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

No se abbasso non lo fa, quindi vuol dire semplicemente che gli chiedo troppo? Non che ho sbagliato magari i tagli dall'ampli?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

in pratica su determinate frequenze,solitamente le ultrabasse,il sub non c'e la fa'a riprodurle se non a volumi bassi...poi si tagliano i diffusori e non il sub che va'invece equalizzato...il pb1000 e un sub di fascia abbastanza economica..se vuoi un prodotto che riproduca i 20 e i 30hz con dinamicita'e impatto senza incappare in distorsioni,devi andare su una fascia piu'alta
    Ultima modifica di beatle; 23-12-2013 alle 17:32
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Attenzione nel farlo andare troppo in fondo potresti romperlo. Cmq basta una taratura giusta e non lo farà più di andare fuori dalle proprie capacità. Cmq come tutto l'impianto va tarato per ottenere il giusto e ottimo suono anche il sub ne ha bisogno. Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Mi potresti dare 2 dritte sul come tararlo per cortesia?

Ci vorrebbe un fonometro ,oppure un sub che abbia microfono come il mio ,cmq se arrivi al limite per volume basterebbe semplicemente se lo hai a 80hz andare a 120hz e vedrai non sei più a limite corsa . Dovrai fare a orecchio fai prove di volume, in una stanza non puoi pretendere di arrivare ad'altissimo volume, se non è tarato avrai rimbombi e fine corsa. Noi purtroppo non avremo mai quello che una cassa può dare ma il meglio che la stanza ci concede ( a meno che non sia trattata acusticamente) . Ciaooooo Buona Vigilia.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie mille delle dritte,buona vigilia anche a te

Strana questa cosa, il PB1000 e' dotato di protezioni contro l'escusione eccessiva e scende senza problemi sotto i 20hz in stanza.
    Con che segnali ti da' il problema (se sono film quali)? Di quanto hai modificato la regolazione del sub dopo l'autocalibrazione?

allora lo fai con tutti i film bene o male! per la configurazione ho seguito la guida che c'era nel manuale,ovvero le 3 manopole sono : una su LFE quella della fase è sullo 0 e il volume è 2 tacche oltre la metà
    sull'amply invece ho messo 2DB in piu rispetto al resto delle casse

2db sopra i diffusori non e' un buon inizio, la calibrazione a quanto lo aveva posto?
    Con volume due tacche sopra la meta' e un volume molto alto sul ampli potrebbe essere eccessivo.
    Il volume generale sull'Onkyo a quanto e' posto?

Il fatto che te lo faccia in ogni film (molti dei quali si sognano di arrivare a 20hz) farebbe pensare che sia da escludere il fatto che sia stato "spinto" troppo nelle bassissime frequenze.
    I tagli sull'ampli non c'entrano.

Metti il volume del sub a ore 12, fai la calibrazione a un punto (se lo puoi fare) o a tre punti sul 616, non toccare alcun livello, metti il volume generale a -10db e fai delle prove con film che lavorano soprattutto sulla parte centrale delle frequenze per sub (es. scene di combattimento a pugni, colpi di pistola o fucile, non esplosioni o terremoti), vediamo se lo fa ancora.

Se in questo modo fa ancora rumore potrebbe essere difettoso ma dobbiamo escludere il possibile approccio errato, molto diffuso, di sentire a volumi bassi (tipo -25 o -30) e con il sub alzato di molto

allora,la calibrazione l'aveva messo a 0,io lo alzai di 2 per sentirlo di piu,dopo il rodaggio
    quel rumore lo fa con suoni grossi comunque.ad esempio una navicella che arriva o robe cosi insomma,grosssi ma anche non bassissimi
    il volume dell'onkyo lo tengo dai 63 al 70 circa (uso la visualizzazione del volume dove alzandola la numerazione va crescendo)
    adesso metto tutto come mi hai detto e rifaccio la calibrazione,poi ti scrivo il risultato
    ps:la fase a 0 a me non convince....ma il manuale dice di lasciare a 0 se uso LFE.....bho.....
    ps2: non puo essere il cavo a dare problemi?

2 db sopra e abbastanza eccessivo come volume...io solitamente in quei film che hanno un basso molto profondo,scendo anche a - 6db e con la manopola del volume a ore 12..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    allora,la calibrazione l'aveva messo a 0,io lo alzai di 2 per sentirlo di piu,dopo il rodaggio
    quel rumore lo fa con suoni grossi comunque.ad esempio una navicella che arriva o robe cosi insomma,grosssi ma anche non bassissimi
    il volume dell'onkyo lo tengo dai 63 al 70 circa (uso la visualizzazione del volume dove alzandola la numerazione va cresce..........
    Direi che per quanto tu l'abbia alzato tenendoti da 19 a 12 db sotto il volume reference non c'e' motivo di pensare che il sub sia troppo spinto, c'e' da dire pero' che se l'Onkyo te lo ha messo a 0 db significa che il tuo ambiente richiede parecchia energia al tuo sub (ambiente grande a livello di volume, assorbente etc. etc.) e nei passaggi piu' concitati potremmo essere al limite.

Per la fase il manuale dice di partire con fase a 0°, poi sta a te regolarla al meglio, una fase errata potrebbe essere uno dei problemi ma solo nella zona di crossover, non sotto.

Il cavo cosi' a naso lo escluderei, dato che non lo hai cambiato e visto che riducendo il volume si riduce il problema.

Dopo la prova che ti ho descritto (volume a 72 con la tua scala) valuta se senti il rumore o meno, se dopo ti trovi nella situazione in cui il sub non fa rumore ma e' troppo basso per te ti serve un altro sub (visto che lavorerebbe da specifiche), se fa ancora il rumore allora e' difettoso.
    Ultima modifica di Dakhan; 24-12-2013 alle 13:50

nha ho detto cazzate sui numeri,ricordavo male....ora te li dico tutti,ho appena finito la calibrazione con mic
    destro e sinistro a -4dB
    centrale -6 dB
    i surround a -3
    e il sub a -4!
    ho spostato anche la levetta del volume del sub.prima era 2 tacche oltre la metà,adesso è al centro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •