Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Home theater con vecchie casse stereo

Ciao a tutti,
    sono nuovissimo del forum.
    Ho acquistato di recente un tv Panasonic 47DT60 e vorrei avvicinarmi piano piano all' ht.
    L' idea è quella di comporre un 5.1 comprando per lo più nell'usato i componenti (niente kit quindi). Pensavo di utilizzare come frontali una coppia di Tannoy Mercury M2 che possiedo con queste caratterristiche:

Sensitivity 88dB
    Nominal impedance 8 ohms
    Frequency response 48Hz - 20kHz
    Maximum SPL 109 dB (120 watts / 1 metre)
    High frequency 25mm (1") soft dome
    Low frequency 165mm long throw paper cone
    Crossover - Frequency 2.5kHz mid/bass to high frequency
    Dimensions 380 x 203 x 270mm
    Weight 6.2 kgs each

La tv è in un locale di 4x4 mt ma i lati che conterranno il perimetro dell' ht sono circa 2.5x2.5 mt. L'utilizzo sarà prevalentemente skyhd (cinema), mkv,cd audio, in futuro br.
    E' pensabile sfruttare le mie veccchie Tannoy come pensato? Inutile dirvi che vorrei realizzare il miglior compromesso
    prezzo/prestazioni senza fare follie (non ho pretese da audiofilo e mi accontenterei di componenti non recentissimi purchè validi). Ho più di una difficoltà nella scelta dei componenti, non vorrei mettere assieme elementi con caratteristiche incompatibili. Chiedo a voi esperti qualche ipotesi. Budget per sintoampl,centrale,sub e diff. post 400/500 euro. Grazie in anticipo per l'attenzione.

Con un subwoofer puoi anche usarle come frontali,se poi trovi un "triplete"le metti dietro.

Grazie 1000 per la risposta, l'intenzione è quella di usarle come frontali. Qualche nome per sintoampl,centrale,sub e diff. post?

Mah,guarda un po' nel mercatino.Col tuo budget ti dovrai accontentare,ma a volte vanno meglio impiantini ben assemblati di quelli costosi.Si usa mettere casse simili sul fronte anteriore,per un suono omogeneo.

Ok, grazie. Mi tuffo nel mercatino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •