|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: wharfedale 10 cc come onkyo skc391 ???????????
-
15-12-2013, 21:53 #16
Member
chimera ti ringrazio, provero' domani mattina a fare questo che mi hai detto... sono curioso di sentire cosa succede... metto come centrale Aiwa e rifaccio la calibrazione ! buon idea..
-
15-12-2013, 22:19 #17
Member
ho visto i focal ... niente male direi.. un po' ingombranti forse, ma a sto punto la qualita' evidentemente ha bisogno di spazio!
-
15-12-2013, 22:39 #18
Member
cosa ne pensate del marchio DYNAVOICE ???
-
15-12-2013, 22:47 #19
Sospeso
Conosco bene le diamond 10 e non sono per niente chiuse e' solo questione di rodaggio stesso discorso per le tesi
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
15-12-2013, 23:07 #20
Sospeso
-
15-12-2013, 23:08 #21
Member
maveric77 non so che dirti... vorrei che la sentissi... una cassa usata che ha questo suono mi lascia perplesso.. non e' un suono dovuto a qualche problema, si capisce che tutto funziona in modo corretto... solo che e' un brutto suono per un centrale.. io cerco una voce chiara, aperta, da questa esce un suono come se gli attori parlassero con un sacco in testa..
sara' la mia cassa boh!
-
16-12-2013, 12:09 #22
Member
chimera, sta mattina ho provato come mi hai detto... il risultato e' stato simile alla wharfedale..
a parita' di volume la voce si sentiva meno di volume,piu' corposa..e piu' cupa! per il fattore del volume un po' inferiore immagino sia dovuto al fatto che le casse aiwa sono in teoria da 6 ohm 150 watt (e fatte per funzionare a 2 canali) mentre quelle onkyo c'e' scritto 6 ohm 120watt max ma come sappiamo realmente un ampli 5.1 sviluppa quasi un quinto della potenza dichiarata su singolo canale (saranno circa 30 watt a canale) quindi questo potrebbe spiegare il perche' che con le aiwa bisogna alzare il volume dell ampli per sentire il volume ''uguali'' alle originali... a parte questo pero' rimane comunuque il fatto che la voce cambia in peggio...
ora sono ancora piu' confuso di prima!!!
-
16-12-2013, 12:15 #23
Sospeso
Ma la calibrazione l'hai rifatta anche con le diamond ?
-
16-12-2013, 12:57 #24
Member
ricalibrazione (audyssey completa) rifatta ogni volta con ogni configurazione... finita mi da quasi sempre Sub on, frontali small, centrale small, surround small, crossover 120 hz cambiano solo i valori dynamic eq e le SP level che variano di alcuni decibel...
-
16-12-2013, 13:05 #25
Sospeso
Fai come meglio credi cmq per me e' solo questione di rodaggio, poi le casse sn componenti passivi e non possano fare i miracoli il sinto e' quello che e', cmq niente a che vedere con le onkyo del kit
-
16-12-2013, 13:18 #26
Member
maveric77 battiamo sempre sullo stesso punto.. se diamond le ho comprate usate, come e' possibile che siano ancora in rodaggio?
anche io penso che le casse del kit onkyo siano solo dei ''giocattoli'' ma di fatto si stanno rivelando con un suono piu' chiaro e pulito rispetto alle altre.. (sempre parlando del canale centrale)
i diffusori frontali invece si sono dimostrati migliori in entrambe le configurazioni, sia con le wharfedale 10.1 sia con le Aiwa.. migliorano molto la parte musicale nei film e rendono piu' ''coinvolgente'' la scena...
il centrale per ora rimane il mio onkyo.. lo abbiamo ascoltato in 6 persone diverse e tutti si sono accorti che rispetto alla wharfedale 10 cc si sente meglio anche se perde qualcosina in gamma bassa...
questo e' un mio punto di partenza... un bel regalo della mia compagna... ma ora iniziero' a cambiare tutto partendo da zero.. con marche e caratteristiche nettamente superiori.. non ho voglia di perdere tutto sto tempo con ''giocattoli''
perche' poi come in questo caso, si danno le colpe a tutti i componenti di bassa qualita'!
-
16-12-2013, 13:56 #27
Sospeso
Ultima modifica di maveric77; 16-12-2013 alle 13:58
-
16-12-2013, 15:23 #28
quello che descrivi e' l'effetto che fa' passare dall'ascolto del citofono
a diffusori completi su tutta la gamma. Il suono piu' ricco di medio-basse puo' "sembrare che offuschi" un po' il messaggio ma (non posso dirlo con certezza da qui...) sembra piu' corretto. Poi puo' piacere o non piacere.
Con diffusori di marche e carattiristiche diverese comunque regolare i livelli necessita' di un po' di tentativi.....
Visto come hai vissuto l'esperimento ti consiglio se vorrai sviluppare un sistema HT di qualita' (non necessariamente costoso) di dedicare un po' del tuo tempo anche facendo parecchia strada per ascoltare qualche sistema dal vivo.
Ciao
PS: con il materiale a diposizione puoi fare un'altro esperimento interessante, togli il centrale e utilizza sul front solo le due Aiwa. Poi facci sapere, tanto ormai sarai un super esperto di calibrazioniUltima modifica di Chimera; 16-12-2013 alle 15:27
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
16-12-2013, 17:42 #29
Member
eheh e' piu' facile mettere mano alle mie moto....!!
e' solo una questione di esperienza e informazioni...
io ho tantissime passioni in cui posso tranquillamente ritenermi un espertoin questo invece sono ancora un pivello... vogliate scusarmi se a volte sembro insistente o arrogante, non e' mia intenzione! sono qui su questo forum perche' voglio imparare e arricchire la mia esperienza ora anche in questo ambito.. che sto trovando molto bello e interessante! in piu' sto iniziando a prenderci gusto, quindi missa' proprio che verro' risucchiato anche in questo vortice di migliorie,alla ricerca della ''perfezione''....
(che non arrivera' mai)
-
16-12-2013, 17:48 #30
l'esperto in calibrazioni era da intendere in modo ironico naturalmente
Ciao
PS:
Moto Guzzi forever!Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index