|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
12-12-2013, 10:26 #1
Junior Member
primo HT! consiglio su ampli e diffusori per un niubbo! ;)
Salve,
inizio con in ringraziavi per i preziosi consigli che mi darete!
Ho deciso con l'arrivo della nuova tv di regalarmi il mio primo HT!
L'utilizzo sarà esclusivo per i film e non dovrò ascoltarci musica perché credo fortemente che mi terrò stretto il mio nad con le focal ancora per un po. Insomma, non vorrei spendere moltissimo com primo HT, per poi comprendere bene i limiti di questo primo sistema e successivamente migliorare.
La stanza è di circa 70mq ma i rear saranno posizionati a metà stanza quindi la porzione di stanza che verrà avvolta dall'audio sarà di massimo 30mq. Ultimo piccolo dettaglio è che vorrei i due diffusori frontali da pavimento, sia per un discorso estetico che per un discorso di comodità non avendo scaffali ai lati della tv.
Leggendo e cercando online mi sono QUASI convinto all'acquisto di un sistema della della Indiana Line composto come segue:
front: indiana line nota 550
centrale: indiana line nota 740
rear: indiana line nota 250
sub: indiana line 830/850 (qui vorrei un ulteriore vostro consiglio)
Tutto questo sistema mi costerebbe 800€ circa.
Il tutto pensavo di pilotarlo con un onkyo entry level, tipo il TX-NR414, anche se vorrei cercare di trovare qualcosa di usato per poter spendere un pochino meno dei 400€ che richiede l'onkyo nuovo.
Vi ripeto che questo è il sistema che ho composto cercando un po online ma è ben accetto qualsiasi consiglio di qualsiasi tipologia perché davvero ci capisco poco.
infine, una domanda na niubbonevero!
Se io collego tutti i miei dispositivi all'ampli tramite hdmi, posso poi sentire l'audio della tv in un qualsiasi modo o dovrò perfora sentirlo dall'impianto HT? Cioè, se ci collego sky, poi devo sentire anche il telegiornale con l'HT? (quasi mi vergogno a fare questa domanda, scusatemi)
Grazie mille a tutti!Ultima modifica di emanuelefrasca; 12-12-2013 alle 10:28
-
12-12-2013, 11:08 #2
Junior Member
ah, ho dimenticato i chiedervi anche secondo voi dove mi conviene acquistare il tutto. credo non si possano mettere link di negozi ma se me li mandasse in pvt ve ne sarei grato!
-
12-12-2013, 12:13 #3
il sistema Nota è collaudato...ci vedrei solo un amplificazione meno fredda/brillante....se poi cerchi questa sonorità bene il 414
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-12-2013, 12:42 #4
Junior Member
Tipo? Ancora non ho comprato nulla, quindi se mi dici che è fredda direi proprio che cambierò idea. Non ho sentito nessuno di questi componenti purtroppo quindi vado solo su recensioni online. Che ampli mi consiglieresti? Dell'onkyo mi piacevano anche le parecchie connessioni hdmi.
Grazie mille.
-
12-12-2013, 13:39 #5
Junior Member
Il Marantz 1504 è più caldo? Oppure sapreste consigliarmi qualcosa anche di non nuovo da poter cercare come usato?
Per quanto riguarda la domanda della connessione hdmi nessuno sa darmi info?
Grazie!
-
12-12-2013, 18:40 #6
sì decisamente
-
12-12-2013, 19:18 #7
Junior Member
Per i diffusori pensi ci sia meglio a quel prezzo?
-
13-12-2013, 08:29 #8
secondo me no
-
13-12-2013, 12:36 #9
Junior Member
ok sono completamente in tilt!
In un negozio a Roma mi hanno consigliato l'accoppiata Denon ave-x1000 con il sistema di diffusori Canton. Costa poco di più ma a dire del negoziante è tutta un'altra storia?
Aiutooooooooo!!! Mi conviene aspettare e spendere 200/300 € in più per un sistema del genere oppure no? Sono veramente confuso!
-
13-12-2013, 12:38 #10
Junior Member
i denon sono caldi come i marantz?
-
17-12-2013, 08:30 #11
Ciao...visto che sei di Roma...ti consiglio da andare il quel simpatico negozio in via Fregene (Tra Sam Giovanni e Re di Roma) e fare qualche ascolto...magari su appuntamento.
Se vuoi un mio consiglio...io mi sto trovando molto bene con le HECO VICTA...magari spendi qualcosina in più ma al mio orecchio sono risultate più gradevole delle IL che avresti visto.
Per il pilotaggio io avevo inizialmente in Denon AVR1909 e adesso un HK AVR370 e onestamente dal punto di vista HT nn ci sono paragoni...è sicuramente migliore la gestione del centrale e del sub...
Io fossi in te (che è poi quello che ho fatto io) mi prenderei un buon Sinto e tutto il fronte anteriore di buon livello....quindi centrale, torri e sub...al resto ci penserai dopo....TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV