Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta e disposizione nuovi diffusori in saletta HT dedicata

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto perchè mi sono finalmente deciso a rinnovare la parte audio della mia saletta HT.
    Per la parte video ho un proiettore Sony ed uno schermo da 250 cm che mi occupa tutta la parete.
    Per la parte audio ho la predisposizione per un 5.1 ma al momento uso solo 2 satelliti della Kef modello HTS 2001 (il sub abbinato non funziona più) collegate ad un vecchio pre e finale Yamaha vintage (se ricordo bene dovrebbe avere ormai 30 anni); il finale è l'M45 mentre il pre è il CX600.
    L'utilizzo è 100% films e concerti video e proprio guardando il nuovo blu ray del concerto dei Muse a Roma mi sono vergognato del mio impianto audio.
    E' ora quindi di porre rimedio andando ad inserire innanzitutto la parte frontale per poi pensare successivamente al surraund ed al sub.
    Sono indeciso se usare delle torri o dei diffusori da scaffale anche per un motivo di altezza (lo schermo parte da 88 cm da terra).
    Allego la piantina della stanza così potete farvi un'idea.

Per favore datemi voi un consiglio.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Non c'è nessuna anima pia che può darmi le prime dritte?
    Che diffusori mi consigliate per la parte frontale?
    Il budget è 1000 € e per quanto riguarda l'ampli sono orientato tra Marantz e Denon

1000€ totali? La vedo dura se vuoi fare un vero upgrade. Se è per il solo ampli allora ti consiglio il denon x4000

no intendevo € 1000 per la parte frontale dei diffusori.
    Non voglio andare OT e quindi qui parlo solo di diffusori

Grazie

Dopo aver letto diverse discussioni al riguardo sono arrivato alla conclusione che 3 sono i diffusori tra cui poter scegliere:

1) Klipsch RF 62 MKII (o in alternativa RF 52 per risparmiare)
    2) Focal Chorus 816V (o il modello 716 sempre per risparmiare)
    3) B & W 684

L'ascolto è prettamente HT al 100% ed al 99% intendo abbinare a questi diffusori un Sintoamplificatore Marantz
    Non ho la possibilità di ascoltarle dal vivo quindi devo decidere in base ai vostri consigli

Quali di queste 3 mi consigliate?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •