Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sound bar o impianto 2.1?

Salve a tutti, ho poca dimestichezza col mondo audio. possiedo un vecchio ampli Av Yamaha. 5.1. E ho un paio di 686 della b&w con relativo sub. Quando ascolto la musica, sono molto soddisfatto della resa. Quando invece devo guardare un blu ray ( ho la ps3 ) è sempre un disastro. Se tengo un volume alto, ma non esagerato, i dialoghi diventano poco udibili, se alzo per sentire il parlato, quando c'è una scena con molta azione o musica frenetica, devo alzarmi ed abbassare.
    Ora mi informerò con calma anche per sostituire con una sound bar. Ma nel frattempo potete darmi dei consigli su come risolvere il problema ?
    Grazie

Hai provato ad aggiungere il diffusore per il canale centrale??? oppure a settare il sinto in 2 ch stereo??? se vedi i film occore per forza il centrale su un sinto in 5.1.

Si, sempre della b&w. Ma mi usciva una schifezza. Ma devo selezionare la modalità stereo sull'ampli o sulla palystaion?

Sull'ampli, è quello che muove le casse, la ps3 come è connessa all'amplificatore?
    Quindi tu hai settato la ps 3 in stereo e il sinto in 5.1? comunque strana sta cosa, anche se fosse così con il centrale attaccato dovresti sentire bene.

p.s.

prova a leggere questa discussione, e fare un paio di settaggi come indicano: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...-dolby-digital
    Ultima modifica di albe76; 25-11-2013 alle 00:14

volume alto cosa intendi????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nel senso che se voglio ascoltare bene il parlato, mi ritrovo poi con un volume troppo alto quando ci sono scene di azione. Io voglio trovare un equilibro tra effetti, colonna sonora e dialoghi. Io sulla ps3 ho lasciato uscita audio a 5.1. Mente sull ampli ho impostato tutti i tipi di settaggi, ma il risultato non cambia.

Nei settaggi dell'ampli dovrebbe esserci una funzione "night mode" da impostare su on... Oppure dynamic range control da impostare su max
    Ultima modifica di ninodiz; 25-11-2013 alle 18:57
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Citazione Originariamente scritto da ninodiz Visualizza messaggio
    Nei settaggi dell'ampli dovrebbe esserci una funzione "night mode" da impostare su on... Oppure dynamic range control da impostare su max
    Infatti c'e. L ho attivato, e va bene adesso. Ora voce ed effetti sonori sono abbastanza bilanciati.
    Grazie

puoi anche giocare aumentando i db del centrale.. magari ha meno sensibilità delle 686.. forse dovresti aumentarlo un pochetto.
    poi con il discorso del "parlato" si apre un divario.. è tutto soggettivo,tipo di altoparlante,ambiente,gusto proprio d'ascolto.. insomma!! fai prove,vedi che ne esci a capo.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •