Sound bar o impianto 2.1?

giovanniluigi

New member
Salve a tutti, ho poca dimestichezza col mondo audio. possiedo un vecchio ampli Av Yamaha. 5.1. E ho un paio di 686 della b&w con relativo sub. Quando ascolto la musica, sono molto soddisfatto della resa. Quando invece devo guardare un blu ray ( ho la ps3 ) è sempre un disastro. Se tengo un volume alto, ma non esagerato, i dialoghi diventano poco udibili, se alzo per sentire il parlato, quando c'è una scena con molta azione o musica frenetica, devo alzarmi ed abbassare.
Ora mi informerò con calma anche per sostituire con una sound bar. Ma nel frattempo potete darmi dei consigli su come risolvere il problema ?
Grazie
 
Hai provato ad aggiungere il diffusore per il canale centrale??? oppure a settare il sinto in 2 ch stereo??? se vedi i film occore per forza il centrale su un sinto in 5.1.
 
Nel senso che se voglio ascoltare bene il parlato, mi ritrovo poi con un volume troppo alto quando ci sono scene di azione. Io voglio trovare un equilibro tra effetti, colonna sonora e dialoghi. Io sulla ps3 ho lasciato uscita audio a 5.1. Mente sull ampli ho impostato tutti i tipi di settaggi, ma il risultato non cambia.
 
Nei settaggi dell'ampli dovrebbe esserci una funzione "night mode" da impostare su on... Oppure dynamic range control da impostare su max
 
Ultima modifica:
puoi anche giocare aumentando i db del centrale.. magari ha meno sensibilità delle 686.. forse dovresti aumentarlo un pochetto.
poi con il discorso del "parlato" si apre un divario.. è tutto soggettivo,tipo di altoparlante,ambiente,gusto proprio d'ascolto.. insomma!! fai prove,vedi che ne esci a capo.
 
Top