Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio sub più rear

Ciao a tutti, vorrei ampliare il mio ht, per il momento ho un sinto pioneer vsx 920 con frontali Indiana Line Tesi 504 ed il centrale IL 704. Adesso volevo mettere un Sub e i rear. I posteriori dovrebbero essere piccoli da poter fissare con staffa al muro. Per il sub idem, non gorosso e mastodontico, avevo pensato un Basso sempre Indiana line per rimanere n tema. Budget: nota dolente, vorrei spendere sui 200-250 max per il sub, anche usato, e sui 100 per le posteriori, anche quelle usate vanno bene. Uso l'ht per sky, ps3 musica e chi piu' ne ha piu' ne metta. Che mi dite?
    Tv: Samsung ue46f7000 Sinto: Pioneer vsx-921 Front: IL Tesi 504 Centrale: tesi 704 sub: IL basso 950 rear: IL nano 2. Ps4. Consolle traktor American audio vms 4.1 Genelec 1031a per ascolto musica

Visto che vanno a muro, hai valutato i Wharfedale WH-2 costo ca. 105€ online ?

Mi correggo, sulla baia 90 o 95 € (a seconda del colore) spediti ! (dalla Germania)
    Ultima modifica di mik bang; 12-11-2013 alle 08:03
    mik
    Meglio il nulla che l'inutile.

Ciao mik, grazie per la risposta. Il problema sta nel fatto che il divano, il posto princiaple di alscolto, e` attaccato proprio al muro in questione. Io pensavo a delle Indiana Line nano, ma accetto tutti i tipi di consigli. Le casse posteriori andranno su staffette a parete, quindi mi servirebbero casse piccole. Per il sub sto vedendo sempre gli IL, giusto per avere una suono diciamo simile. Grazie a tutti per le risposte
    Tv: Samsung ue46f7000 Sinto: Pioneer vsx-921 Front: IL Tesi 504 Centrale: tesi 704 sub: IL basso 950 rear: IL nano 2. Ps4. Consolle traktor American audio vms 4.1 Genelec 1031a per ascolto musica

Citazione Originariamente scritto da zio_franky Visualizza messaggio
    Il problema sta nel fatto che il divano, il posto princiaple di alscolto, e` attaccato proprio al muro in questione. ..........[CUT]
    Io sono esattamente nella stessa situazione, per questo valutavo dei dipolari per i surround, oltre a quelli che ti ho citato sempre in casa Wharfedale ci sono i Diamond 10 DFS, con estetica più moderna, i MA BXFX per restare su costi accettabili.
    Non posso parlare per esperienza diretta, ma leggendo su questo forum, i diffusori surround, essendo dedicate agli effetti (tipo rumore della pioggia, auto che passa e va "dietro" a te, proiettile idem, stanno mute per il 90% del tempo di un film, e visto il tipo di suono che devono riprodurre possono non avere quella direzionalità che avresti con un diffusore standard, che anzi, vista la posizione di installazione potrebbe risultare troppo localizzabile. L'ideale sarebbe provare nel proprio ambiente d'ascolto.
    mik
    Meglio il nulla che l'inutile.

Mi trovo anche io con un simile dubbio. Divano contro parete, pertanto sto valutando se è meglio optare per due diffusori tipo B&W M1 o dei bipolari tipo Diamond 10 DFS. capisco che ogni ambiente è unico, ma chi ha impianti simili che opzione ha scelto alla fine?
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Denon AVC-X3800H – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

Alla fine come sub ho preso un il 950. Secondo voi per mandargli il segnale un buon cavo bilanciato e schermato anche se sezione 0,2 va bene?

Proprio per il sub non c'è la regola che "deve suonare più simile possibile ai satelliti". Proprio i diffusori SURROUND (o "rear" come vuoi) devono essere più simili possibile. Ogni consiglio per Wharfedale B&W Monitor Audio sono intesi per bene ovviamente, ma non adeguato. Uno con le casse frontali Indiana Line Tesi 504 e centrale IL Tesi 704 (combinazione corretta) che chiede casse piccole surround per il muro, va consigliato tassativamente le Indiana Line 104. Ovviamente andrebbero meglio le 204 o come migliori le 504, ma ha chiesto al muro.

Non dico che le Wharfedale B&W Monitor Audio consigliate sono casse che non vanno bene in generale, solo che non vanno consigliate in prima fila rispetto alle Tesi 104.

Se invece per il subwoofer fosse consigliato Wharfedale B&W Monitor Audio, nessun problema, qui non ci sono le necessità di omogenità. Comunque IL 950 va benissimo. Buon divertimento!

Per il cavo che mi dite? Le tesi 104 non si trovano facile, poi pensavo di mettere qualcosa di più piccolo e meglio direzionabile, per una ricerca la faccio...
    Ultima modifica di zio_franky; 18-11-2013 alle 13:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •