|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio su idea primo home theater...
-
09-11-2013, 23:45 #1
Junior Member
consiglio su idea primo home theater...
innanzitutto saluto tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da tempo! spero di non aver sbagliato sezione per porvi la mia questione:
vivo in una zona un po' periferica e purtroppo è veramente difficile trovare negozi che ti fanno provare quello che vuoi sentire, pertanto mi sono messo a spulciare per la rete (soprattutto in questo sito) alla ricerca della soluzione migliore per le mie esigenza senza spendere un patrimonio.
ad oggi installerò il tutto in camera mia che misura circa un 5*3 ed ha però la particolarità di essere in mansarda e di avere un soppalco relativamente grade, pertanto non saprei come muovermi con la disposizione delle casse, metto frontali e centrale sopra oppure meglio tenere tutto più basso?
per quanto riguarda il sinto sono ancora un pochino indeciso tra Pioneer 922 e Yamaha 673 (675 ha poco in più e non vale la spesa per conto mio e anche la serie 7 non mi sembra sia così superiore da giustificare la differenza di prezzo).
arriviamo al comparto diffusori:
frontali indiana tesi 260
centrale indiana tesi 760
sub, qui ancora non so cosa fare, prendo indiana 830 (visto che la stanza non è poi così enorme) oppure 850 o altro da consigliare?
considerate che attualmente sono abituato alla profondità del cinemate bose 2.1
per quanto riguarda i posteriore aspetterei natale ma l'idea sarebbe quella di mettere le indiana nota 250.
vi chiedo di darmi un parere, so che qui ci sono persone molto valide e mi piacerebbe capire se sto prevedendo una soluzione decente o se sto buttando via i soldi... grazie a tutti per l'aiuto!
-
10-11-2013, 12:39 #2
Junior Member
Altra cosa se inizialmente come surround metto queste http://elektrotanya.com/PREVIEWS/634...r50g.pdf_1.png
Che ho da un precedente impianto secondo voi ci sono problemi di incompatibilità visto che hanno una impedenza di 16 ohm?
-
10-11-2013, 23:01 #3
troppo alta
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-11-2013, 23:11 #4
Junior Member
infatti in definitiva ho trovato ad un buon prezzo le indiana line ego sat che sono piccole e stanno appese al muro (ho poso spazio dietro il letto per capirci) visto che alla fine se ho capito bene da tutto quello che ho letto sono quelle meno importanti nell'impianto.
alla fine mi manca solo il sub, sono indeciso tra indiana line 850, klipsch 350...
-
12-11-2013, 13:46 #5
Junior Member
Ho travoto un usato ad un ottimo prezzo per un b&w asw 300 ma trovo poche recensioni in giro, cosa mi dite?
-
12-11-2013, 17:33 #6
l'ideale è averle tutte uguali ma se devi sacrificare lì di sicuro puoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-11-2013, 17:58 #7
Junior Member