|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Mordaunt-Short Genie
-
07-01-2005, 00:13 #1
Senior Member
Mordaunt-Short Genie
Ciao a tutti.
Dopo lunga riflessione sto per acquistare il kit MS Genie, da affiancare al mio Harman Kardon AV130.
Le notizie che ho raccolto su tali diffusori sono positive, soprattutto sulla resa sonora, ma su alcuni forum stranieri si parla anche di frequenti guasti all'elettronica del subwoofer, di pittura sui satelliti che si scrosta in prossimità degli spigoli, e generali lamentele sul prezzo troppo elevato...
Qualcuno ha altre notizie da aggiungere alla lista?
Gradirei davvero sentire anche qualcuno che tale kit già ce l'ha.
Grazie!
-
07-01-2005, 09:52 #2
anch'io sono molto curioso di commenti su tale kit, sto postando un po ovunque regolarmente ma non trovo nessuno che le ha
-
07-01-2005, 09:53 #3
anche tu non sei riuscito a trovare un negozio che le facesse ascoltare ?
-
07-01-2005, 09:58 #4
posto l' articolo di what hi fi, magari interessa
-
07-01-2005, 13:49 #5
Senior Member
Stamattina ho provato molto accuratamente le Mourdant Short Genie.
Dunque, la timbrica mi sembra superba, ovvero intendo che per quello che ci si può aspettare da un sistema sub+satelliti il risultato è ottimo.
Il sub è davvero esuberante, settato ad un livello medio basso si impone notevolmente ma senza dar fastidio, tutt'altro, riempie il sound alla grande. Unica nota da dire è che il sub è a mio avviso esagerato sia in potenza che in dimensioni per la tipologia di impianto, comunque di certo non guasta...semmai è un pò + ingombarnte del previsto, ma pazienza!
Determinante i settaggi, aiutati anche dal fonometro in dotazione.
Il negoziante disponeva anche delle Chario Piccolo, ma mi ha consigliato piuttosto convincentemente le MS.
Esteticamente sono bellissime, la mia ragazza le ha promosse a pieni voti, quindi WAF elevato.
I difetti di cui ho letto su forum stranieri (sub a volte difettoso nell'elettronica e pitturazione scadente) non li ho notati, e comunque bisogna ricordare che l'assistenza MS sembra essere davvero superba. Il negoziante mi ha garantito in caso di problemi la sostituzione comopleta nel primo mese e la riparazione entro 30gg nei mesi sucessivi, con l'opzione di "prestito" di un altro kit in attesa della riparazione. Per quanto riguarda la pittura scadente non ho assolutamente riscontrato problemi.
I sostegni (NON belli a mio avviso) costano 45 euro, il kit + 2 sostegni mi è stato venduto a 1250 Euro, quindi leggermente più economico delle Chario Piccolo.
Direi che il prodotto è soddisfacente, l'ho ordinato nuovo (non mi piace portare a casa uno già utilizzato in negozio) e in 5 giorni sarà disponibile.
Ringrazio il negozio PIEVE HI FI di Porcia (Pordenone) per la cortesia e professionalità.