|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Diffusori wharfedale...o sistema già pronto..
-
27-10-2013, 13:50 #1
Member
Diffusori wharfedale...o sistema già pronto..
Volevo gentilmente porvi in quesito, sapere cosa ne pensate di questa configurazione da abbinare all'ampli onkyo 608.
Ho appositamente scelto i laterali e posteriori (uguali) di piccole dimensioni causa ingombro.....
Centrale wharfedale vardus vr-c1
Laterali e posteriori wharfedale vr-s1
Sobwoofer wharfedale 10 gx
Grazie, sono ancora indecisose prendere i componenti "sfusi" oppure in sistema già preparato tipo klipsh 500, il costo ovviamente sarebbe superiore nel caso della configurazione "personalizzata" (circa 750 euro contro circa 450)ma credo non ci sia paragone soprattutto x quanto riguarda il subwoofer.
Che ne pensate?grazie!
-
28-10-2013, 01:09 #2
Abbinare il Sub Diamond 10 GX con le Varadus non ha molto senso. Piuttosto prendi un subwoofer meno imponente e investi in satelliti della serie Diamond 10 (10.0/1, 10CC/CS, DFS/SR), nettamente migliori.
-
28-10-2013, 06:35 #3
Member
-
28-10-2013, 09:11 #4
Ovviamente è il migliore dell'offerta ma per te sarebbe un problema di equilibrio e integrazione coi satelliti.
Il GX è enorme e potente ma la maggior parte dello spettro musicale è sopra il subwoofer, se gli abbini dei satelliti piccoli e più economici va a finire che ci perdi molto, un GX andrebbe usato con le torri della serie 10 per intenderci altrimenti rischi che ti copra del tutto il suono e/o che venga sfruttato pochissimo.
Se posso darti un consiglio cercherei un vecchio Sw 150 o 10.mx o Powercube 12, con quello che risparmi ti prendi i satelliti migliori.
-
28-10-2013, 10:31 #5
Member
-
28-10-2013, 11:07 #6
Sono tosti anche quelli nominati da me, e sicuramente se devi investire investi sui satelliti e sacrifica qualcosa sul subwoofer.
Le diamond 10.0 sono abbastanza piccoline, idem le 10SR, ma rispetto alle varadus sono parecchio meglio.
-
28-10-2013, 11:54 #7
Member
E tornado x un attimo all'inizio del mio post e della mia richiesta; c'è effettivamente il rischio che io combini un'accozzaglia di casse male abbinate rispetto all'aquisto di un set già pronto come il klipsh 500?
in parole povere non è che spendo il doppio x nulla?
xchè a fondo di tutto ho sempre il problema dello spazio x i satelliti che vorrei rimanessero il più piccoli possibile....ma ancora non ho ben capito se i kit già pronti come appunto il klipsh 500 sono dei "giocattoli"
o se invece sono dei gioiellini
fermo restando che non mi servono dei wattaggi esagerati causa vicinato..
-
28-10-2013, 13:05 #8
Sì c'è il rischio se persegui l'idea iniziale, perchè le Varadus sono economiche e di basso livello mentre il GX è un subwoofer che potrebbe andare bene su qualsiasi tipo di impianto di alto livello. Contando che la musica o i film usano soprattutto i satelliti non sarebbe una scelta intelligente, per dire: se tu spegni il subwoofer in un 5.1 puoi ancora sentire mentre se potessi spegnere i satelliti non sentiresti niente di comprensibile provenire dal subwoofer.
I kit sono dei compromessi per chi non ha spazio o poco budget, tra tutti i kit alcuni suonano meglio di altri ma se possibile con i componenti separati si ottiene un risultato migliore se si prende qualcosa di coerente. Piuttosto che quelle Klipchs 500 io guarderei alle Wharfedale DX-1 nel reparto Kit.