Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio diffusori alta efficenza

Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio. Mio padre ha avuto da anni un impianto HT, con ampli un Denon AVC-A11SR, e come diffusori delle DM604s3 per il frontale, e poi per il sorround le più piccole della stessa serie 600. Come sub invece un ASW750 sempre della B&W. Per anni si è trovato bene... Purtroppo ultimamente, a causa delle sue mutate esigenze, e anche per il tipo di musica ascoltata (Dance, house, ecc...), ha iniziato a danneggiare qualche diffusore a causa del volume. Prima è partito il sub, poi son partiti i tweeter dei diffusori frontali.

Sono casse da 90db, adatte più che altro alla qualità. Adesso, sono un dilettante, ma non vorrei dire una cazzata se dico che a danneggiarli è stato proprio il volume, e un contrasto fra le esigenze di mio padre, e ciò che invece queste casse possono offrire.

Io dopo anni di musica ad alti volumi ho imparato a preferire la qualità al volume, per questo proprio a giorni mi arriva un NAD C350 e un NAD 542. Le DM che ha scassato mio padre saranno mie, una volta riparate. E qui c'è il mio impianto.

Mio padre invece ha preso delle MartinLogan Motion 40. Ha già bruciato il Sub da 1000watt sempre della ML, che non so come si chiama. Il tutto era imballato fino a stamattina. Non penso ci voglia molto prima che bruci anche le frontali.

La mia domanda è la seguente. Per un tipo del genere, che ama sentir vibrare il divano, le pareti, ecc... che trova nei bassi la maggiore soddisfazione, non audiofilo, che non da molta importanza alla qualità... con un tipo di ascolto legato prevalentemente al Dance, house, ecc... non sono preferibili della casse ad alta efficenza? Che tipo di persona! direte voi, ma questo è. Prima che continui a gettare denaro, potete consigliarmi un giusto compromesso? L'ambiente non è grandissimo. Saranno un 5mtx5 ad occhio, giù di lì comunque. Penso che abbiate inquadrato la situazione. Vorrei aiutarlo, ripeto, io ho altre esigenze, penso come la maggior parte di voi, e non mi intendo di alta efficenza.

Grazie in anticipo.

Diffusori magnetostatici non sono disegnati per potenza. A tuo padre servono le casse professionali a tromba per avere la potenza che gli serve. Un po' come si disegnano i dancing pubs. Nel consumer audio le casse più economiche con tromba e quindi una sensibilità maggiore le trovi da Klipsch, serie Reference. Se c'è più budget c'è la serie Palladium. Comunque per dance ecc. preferirei delle casse professionali. Un'idea puoi avere sulla pagina Yamaha Pro Audio per casse PRO: Yamaha Installation Series. Questa serie trovi sia nelle più grandi discoteche d'Italia, nei cinema più grandi d'Europa e moderni che nei teatri più prestigiosi d'Italia (e quindi anche Europa ), per indicare le possibilità di potenza e precisione.

Allora avevo guardato bene... A queste Klipsch ho dato un'occhiata. Penso che la serie Reference sia adatta in termini di budget. C'è solo l'imbarazzo della scelta... O la RF82 o 83.

Come sub invece? Sempre in quella fascia di prezzo... Ne ha già rotti 3, di cui 2 da 1000rms.

"1000 W RMS" sarà, ma sono sempre da consumer. Un subwoofer Pro è in generale molto più potente. L'ultima volta che ho fatto una demo con lo Yamaha DSR118W ho rotto il vetro della vetrata lato strada con un singolo pezzo DSR118W aprendolo tutto grazie al DJ residente scatenato. Quando faccio installazioni con i subwoofer della serie Installation che ho scritto prima e cerco di trovare il limite del subwoofer (per mettere i limiter cosìcché il DJ non li rompa la prima serata) quasi sempre iniziano prima ad esplodere i faretti alogeni e dopo escono le prese dalle pareti. Io penso che una potenza di questo tipo dovrebbe bastare per tuo padre!
    Ultima modifica di Tony NL; 25-10-2013 alle 18:28

se saltano i tweeter probabilmente l'ampli lavora in clipping.

Buone le RF82 se vuoi rimanere su prodotti consumer, ma in questo caso varrebbe la pena affiancare al denon un amplificatore Professionale muscoloso, cosi' non friggi i tweer.............. ma potresti ritrovarti i woofer che girano per la stanza

per l'utilizzo l'ideale mi sembrano pero' casse attive pro.

Stesso discorso per i sub meglio se Pro, non scendono in frequenza come i prodotti home ma danno presioni sonore impressionanti.. Comunque ne prendi uno da 15" lo regoli a meta' del volume e poi gli proti via la manopola del volume e la nascondi sotto chiave

Ciao

PS: rileggendo tutto in pratica............... quoto Tony.

Ri-ciao
    Ultima modifica di Chimera; 25-10-2013 alle 18:37
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie per le risposte. Siete molto simpatici L'esperienza di Tony con i vetri e i faretti mi lascia a bocca aperta!

Purtroppo mio padre è molto testardo, quindi vallo a convincere che fa scelte sbagliate... Comunque Chimera, cosa intendi per amplificatore Pro muscoloso? Un esempio...

Comunque con un impianto professionale Yamaha avrebbe risparmiato un pò di soldi. Peccato sia così ignorante (nel senso buono)...

Citazione Originariamente scritto da Cosworth117 Visualizza messaggio
    Comunque con un impianto professionale Yamaha avrebbe risparmiato un pò di soldi.
    Questo non credo...

Comunque esistono anche impianti economici che ti fanno ballare anche le tazze nei mobili.... Vorrei vedere la faccia di tuo padre quando apriamo una coppia di DXR10 con un singolo DSR118W, però non fare l'errore di chiudere tutte le porte e finestre, vedrai che si diverte con soli 3 kW di potenza!

Un amp Pro muscoloso? Ci sono dei piccoli come lo Yamaha P2500S (2x250W@8Ohm), molto usato anche dagli utenti consumer, ci sono dei grandi come lo Yamaha TX6n (2x3000W@4Ohm), o dei molto molto grandi come il PKN 40K (2x20.000W@2,6Ohm)... Tranne il P2500S, questi esempi sono troppo potenti per qualsiasi cassa da consumer, non ha senso considerarli per uso privato.
    Ultima modifica di Tony NL; 28-10-2013 alle 14:02

infatti il 2500 e' gia' tostissimo per un uno home

gli altri semplicemente

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •