Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Io ho due sub, sotto di me non cè nessuno ma ai lati e sopra si ma non ho mai avuto problemi, prima di fare l'acquisto sonda il terreno e chiedi se rispettando certi orari e volumi, magari provando con un sub di un amico, puoi goderti i film!!
    Invece un mio amico ha un subbettino da 50 watt e fa tremare la vetrina del vicino
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Che metratura hai?

Enormi quanto?
    Io ho un salotto da 33mq
    Considera che il pb e largo 45, alto 55 profondo 60 circa.
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

oggi ascoltavo un po' di musica con le torri ed il velo insieme.
    su un brano di Sara K ho cominciato a pastrugnare dal sinto sul livello del sub con questo in modalità jazz, senza passa basso.
    ad un certo punto ho sentito tremare tutto, pavimento, finestre... mi sono spaventato!, sembrava un vero terremoto
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Capisco che il suono si propaghi ovviamente in ogni direzione ma avendo una parete comunicante con un vicino può aiutare ad attenuare l'impatto per lui posizionare da quel lato TV etc in modo che il fronte sia rivolto dalla parte opposta?

l'ho venduto proprio per evitare ulteriori rotture di P...e è proprio il sub che genera vibrazioni e tonfi ovunque. per chi è immerso nella scena è una goduria ma per chi sta guardando la TV o leggendo nelle stanze e piani vicini e una gran rottura.
    Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Un buon subwoofer vivendo in condomino mi può creare problemi con quelli del piano di sotto?
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

come tutte le cose, basta non strafare e a regolarlo a dovere...
    poi, non credere che quando alzo con le torri ed il loro ampli, sia poi tanto meglio per i vicini
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.
    Ultima modifica di Luca Maranca; 01-10-2013 alle 16:47
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Citazione Originariamente scritto da Luca Maranca Visualizza messaggio
    Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.
    Per taglio della frequenza che intendi?

Di tagliare un po' frequenze troppo basse in modo da farlo scendere meno ed essere meno "invadente"?

per farlo scendere meno devi avere un high pass
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    per farlo scendere meno devi avere un high pass
    Scusami ma non so cosa sia

Cosa intendeva allora?

ah non saprei cosa potesse intendere......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ragazzi quando un sub scende, scende.... quindi o lo calibri o a manualmente se le frequenze dal canale LFE arrivano lui risponde. è giusto cosi eh!! però anche a volumi non alti lo sente tutto il pianerottolo..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •