Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto per primo impianto

Ciao ragazzi,

sto aiutando un amica che vorrebbe fare un discreto impianto HT.
    Budget 1000.1200 euro

Stanza è sui 20m2. La tv è un 55".
    Vorrebbe vedere bene i film, con un buon sub, ma anche sentire in relax la musica, senza dover troppo alzare il volume.
    Il problema sono i diff posteriori, che li vorrebbe possibilmente wireless, e comuqnue abbastanza piccoli

Che dite, si puo fare qualcosa?

A, dimenticavo, gli piace anche a lei maneggiare con i tablet, quindi un Ampli che abbbia un bel software per android e ipad

Grazie
    Ale

Ciao, per quanto riguarda il comando dall' iPhone, iPad, Ios, Android ecc non è un problema, per quanto riguarda i diffusori posteriori wireless non credo possa accontentarti in quanto se vuoi prendere un kit 5.1 di un marchio conviene acquistare tutti e 5.1 diffusori uguali, e con un budget di 1.000 - 1.200 € ci sono molte soluzioni.

Partiamo con un sintoamplificatore, c'è l' Onkyo TX-NR626 che ha anche il Wi Fi ed il Bluetooth e sul sito ufficiale c'è scritto e specificato che è possibile pilotarlo tramite Smartphone, Tablet, PC ecc. E' un sintoamplificatore molto buono, un 160W x Ch quindi anche abbastanza potente ed infine Onkyo produce bei prodotti, con suono abbastanza di qualità. Te lo consiglio!! In alternativa potresti prendere un Denon AVR X500 oppure Denon AVR-1713 che anche sono ottimi prodotti, costano anche meno, ma che io sappia non hanno il bluetooth, quindi o acquisterai un bluetooth per il sintoamplificatore oppure dovrai collegarlo con il cavetto che uso per caricare l'iPad che sarebbe USB ed oggi quasi tutti i sintoamplificatori sono dotati di USB.

Per i diffusori, ti consiglio Klipsch, possiedo anch'io un kit 5.1 klipsch serie RF7 e ti posso assicurare che il suono di Klipsch è spaventoso, si sente ogni minimo particolare, inoltre va bene l'abbinamento Klipsch - Onkyo, molte persone possiedono questo abbinamento. Ci sono le Klipsch RB51, potresti mettere una coppia come frontali ed una come posteriori, in più devi aggiungere un centrale ad esempio il Klipsch RC42 ed un sub ad esempio il Klipsch SW350, ma credo che poi non rientriamo nel Budget.
    In alternativa potresti prendere le Indiana Line, hanno un suono molto chiaro, ovviamente non siamo al livello di Klipsch ma si sentono molto bene. Potresti acquistare le Indiana Line Nota 550 come anteriori che sono da pavimento, poi le Nota 260 come posteriori, come centrale il Nota 740 e come Sub il Basso 830 o 850, credo dovresti rientrare nel budget.

Calcola che ti servono anche tot metri di cavo per collegare tutti i diffusori ed inoltre il cavo del subwoofer. Dai un'occhiata e facci sapere

Alessandro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •