|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sistema HT 2.1 per appartamento 1.000€ max
-
03-09-2013, 16:47 #1
Senior Member
Sistema HT 2.1 per appartamento 1.000€ max
Salve ragazzi, vorrei un consiglio per un sistema HT 2.1 (espandibile in futuro con coppia surround) che userò prevalentemente per film, calcio e game.
Vivendo in appartamento non posso mettere un impianto esagerato (altrimenti si baruffa coi vicini), anche se lo spazio sogg-pranzo di circa 30mq. me lo consentirebbe.
Calcolando che ho un budget massimo 1000€ e che la Tv è posizionata con piedistallo su mobile soggiorno, credo di escludere la soundbar perchè troppo alta rispetto al piedistallo del tv (altre posizioni non saprei). Come dimensioni ed estetica mi piacerebbe affiancare al televisore una coppia di KEF T301. Come sub non saprei il Kef T2 lo trovo troppo caro, forse a meno c'è di meglio.
Mentre come sinto pensavo ad un modesto pioneer VSX-527K.
Tutto ciò premesso trovate sia un sistema ben dimensionato? l'accoppiata KEF Pioneer si comporta bene? quale sub potrei considerare (eventualmente anche nell'usato)?
-
18-09-2013, 20:49 #2
Bannato
Ciao, con 1000 Euro ci sono parecchie soluzioni da poter scegliere. Partiamo dal sintoamplificatore, potresti acquistare: Denon AVR-X500 - Denon AVR X1000 - Onkyo TX NR 525 - Onkyo TX NR 525 - Onkyo TX NR 515 - Onkyo TX NR 616 - Onkyo TX NR 626 anche se ci sono altri modelli da poter scegliere che non è possibile elencarli tutti, per il sistema 2.1 è un'ottima scelta cominciare con un 2.1 per poi ampliarlo con il tempo al 5.1. Per i diffusori io consiglio a tutti klipsch, possiedo anche io un 5.1 Klipsch serie RF7 e posso dire che il suono è di una qualità eccellente, anzi ottima! Si sente ogni minimo particolare, anche se ad esempio un CD è registrato male Klipsch lo fa notare. Potresti scegliere tra una coppia di Klipsch RB 51 con un bel sub Klipsch SW 350, da abbinarci un bel Denon AVR X500, in modo da stare sui 1.000 - 1.050 €. In alternativa a Klipsch potresti abbinarci un paio di Indiana Line, ma scendiamo di qualità ad esempio ci sono le Indiana Line Nota 550 che sono da pavimento con un bel sub Indiana Line Basso 830 o 350 da abbinarci sempre un bel Denon AVR X500 in modo da stare sui 1000€. Poi ci sono altre soluzioni, bisogna capire i tuoi gusti, su cosa sei orientato, come sfrutti più l'impianto se in HT oppure in Musica ecc. Spero di esserti stato d'aiuto. Facci sapere.
Alessandro.Ultima modifica di Aleexx94; 18-09-2013 alle 20:50