Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337

    Consiglio veloce subwoofer Canton


    Ciao, voglio prendere un sub economico per l'impiantino 2.1 in camera. Devo abbinarlo alle Canton CD100.2.
    L'ambiente è di 18mq e l'uso è 90% videogiochi - 10% film.

    Sono indeciso tra AS85.2sc e Sub600, reflex e cassa chiusa rispettivamente. Il Sub 600 costa circa 50 euro in più ma se è decisamente superiore non è un problema. Siccome il posizionamento sarà piuttosto sacrificato (in un angolo) pensavo a pro e contro. L'as85.2 in teoria essendo front-firing (anche il bassreflex) potrebbe darmi meno problemi, indirizzandolo direttamente verso il punto di ascolto? Quale dà più punch?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Entrambi utilizzano un cono da 22cm, però tra i due sicuramente il modello AS85.2sc ha più punch e discesa.. Il reflex avendo il condotto frontale va bene anche posizionato in un angolo. Valuta però che parliamo di un modello molto economico e solitamente a questi prezzi i bass reflex sono abbastanza fuori controllo e sbrodoloni, sono veramente pochissimi si salvano. Ti consiglierei il modello in cassa chiusa, che anche se ha meno potenza, dovrebbe avere un basso più preciso, si spera .
    Se hai la possibilità fai qualche ascolto.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337
    Grazie. Purtroppo qua in zona nessuno sembra trattare Canton. Tuttavia entrambi questi modelli sembrano riscuotere unanime approvazione leggendo su Amazon tedesca, nella loro fascia di prezzo ovviamente.

    Penso che probabilmente seguirò il tuo consiglio, in teoria il sub600 dovrebbe essere anche di classe lievemente superiore (a listino è a 400 euro). Unico dubbio: il downfiring si sente molto al piano di sotto? In caso affermativo, in modo continuo o solo nei momenti più "esplosivi"?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471

    Non ti so dire con certezza ma credo che, anche se il cono è rivolto verso il pavimento, le vibrazioni incidano allo stesso modo del design front-firing. Con entrambi i design avresti vibrazioni e prestazioni molto simili, magari in down-firing le vibrazioni sono leggermente più concentrate verso il pavimento ma la differenza credo sia comunque poca (ovviamente parlo di stesso progetto con ampli e woofer installato in down-firing e front-firing).
    Ultima modifica di ryo99; 30-08-2013 alle 17:21


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •