Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio impianto 3.0 + sintoamplificatore

Salve a tutti!

Come da oggetto vorrei acquistare 2 diffusori da pavimento più un centrale, e un sintoamplificatore da abbinargli. Budget 1500 euro.

L'uso sarà 100% home theater e la stanza è di 16 m².

Come surround pensavo di usare delle yamaha ( visto che me le regalano ) e sub attivo sempre yamaha, in attesa di un futuro upgrade!

Grazie in anticipo delle risposte!
    VPR: JVC D-ILA-HD350 Lettore BD: HTPC/PS3 Sintoamplificatore: Denon AVR-X2000 Telo Proiezione: Peroni Diffusori: Jamo 606 kit 5.0 + Jamo s660 Sub Transducer: 2 Buttkicker LFE Amplificatore Transducer: Behringer EP2500 (Silent Fan Mod) Generatore Sub Armoniche: Behringer Ultrabass Ex 1200 (Mod by : djufuk87) Colorimetro: Colormunki Display

Onkyo 805-875-876 + KLIPSCH RF62 SERIE II + KLIPSCH RC62 SERIE II: e' in home theater avrai un impatto DEVASTANTE !!!

L'onkyo lo trovi abbastanza facilmente a circa 400-450 euro, usato, sulla baia.....................MOLTO ma MOLTO meglio di TANTISSIMI ENTRY-LEVEL che tra l' altro pagheresti anche un 100 euro di piu' (nuovi ovviamente......)

Invece i diffusori SONO nuovi e dovresti spendere all' incirca 1000 euro...............

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie mille del consiglio proverò a fare un ascolto quando riaprono i negozi!

Secondo te avrei problemi ( parlando di impedenza e timbrica ) con surround e sub di marca differente, come nel mio caso?

O considerato l'uso prettamente HT non dovrei notare troppe differenze?
    VPR: JVC D-ILA-HD350 Lettore BD: HTPC/PS3 Sintoamplificatore: Denon AVR-X2000 Telo Proiezione: Peroni Diffusori: Jamo 606 kit 5.0 + Jamo s660 Sub Transducer: 2 Buttkicker LFE Amplificatore Transducer: Behringer EP2500 (Silent Fan Mod) Generatore Sub Armoniche: Behringer Ultrabass Ex 1200 (Mod by : djufuk87) Colorimetro: Colormunki Display

Sarebbe MOLTO meglio affiancare due bei surround tipo le mie RF 52 SERIE I, 430 EURO sulla baya, e un buon subwoofer.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

se l'uso è esclusivamente HT come scrivi condivido con l'accoppiata onkyo klipsch specie sulle torri che rendono tantissimo anche con i sinto di fascia "bassa"

dimenticavo..... se sei veramente un appassionato di film e cinema non sottovalutare il sub che fa il 70% dell'impianto.
    se hai la possibilità di farlo suonare

Bene da quel che leggo, vedo che l'accoppiata Klipsch / Onkyo ( in ambito home theater ) piace parecchio!

Purtroppo abito in un condominio, ma ho la fortuna di avere la mia stanza che praticamente non confina con nessun altro appartamento a parte il pavimento

Diciamo che posso alzare il volume leggermente sopra la media condominiale, anche abbastanza alto ( di certo non al massimo )

Vista la mia situazione, varrebbe ancora la pena spendere soldi per un buon sub?

In caso potrei prendere le Klipsch RF 52 MK II e risparmiare quel tanto che mi basta per prendere un sub da 300 euro.

La differenza con le RF 62 MK II sarebbe cosi palese?

Il sub lo puoi prendere anche tra un po' di tempo.
    (Quelli delle REL per un impianto da condominio danno la giusta precisione a corposità a volume contenuto, a mio parere ovviamente).
    Rinunciare oggi a delle front più performanti per prendere un sub mediocre potrebbe essere un pentimento domani.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

io dico la mia... visto che l'ambiente non è poi cosi ampio e se l'uso è perennemente HT io andrei anche come frontali di RB61 / RC 52 / RETRO RB 41.
    TUTTE le citate hanno il reflex anteriore cosi puoi anche lasciarle a 20cm dal muro.
    coi soldi risparmiati andrei di un bel sub di tutto rispetto,non che faccia volume e "caciara" ma un velodyne che ha il suo microfonino di calibrazione che in ambienti cosi piccoli può aiutarti moltissimo... ora mi vengono in mente i fuori produzione CHT 10/12"
    a mio avviso in 16mq ci vedrei bene diffusori piccoli e un buon sub..

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    io dico la mia... visto che l'ambiente non è poi cosi ampio e se l'uso è perennemente HT io andrei anche come frontali di RB61 / RC 52 / RETRO RB 41.
    Non sarebbe una brutta idea prendere tutti i diffusori da subito, ma con questa configurazione spenderei 1000 euro (escluso il sub) e purtroppo nei restanti 500 devo aggiungere ancora il sintoamplificatore

Continuo a pensare, come dice anche l'utente sbuzzo, che con il mio attuale budget sia meglio cominciare con dei frontali e centrale più performanti a discapito del subwoofer e dei surround.

Altrimenti per poter prendere tutto ( sub e sintoamplificatore compreso ) dovrei cambiare totalmente rotta e aqcuistare le jamo s606 di cui, in ambito home theater, ho sentito parlare molto bene. Avrei tutti i diffusori, e mi rimarrebbero 350 euro per il sub e i restanti 500 per il sintoamplificatore.

Altre soluzioni proprio non riesco ad immaginarle con i soldi a disposizione

vorrà dire che il canale LFE lo dirotterai sulle frontali che ti daranno un basso più asciutto e secco a differenza di un sub.
    sotto certi aspetti e ambientali potrebbe essere un vantaggio
    ok

Lascia perdere le jamo piuttosto procedi per gradi: RF 62 + RC 62 = 1000 euro
    ONKYO 805 = 450 euro (usato sulla Baia da un utente tedesco)

Il resto lo prendi più avanti.........fidati, NON te ne pentirai !!!

Per i diffusori sembra che siamo tutti d'accordo per le Klipsch rf 62

Per il sintoamplificatore invece se dovessi sceglierne uno nuovo e non usato cosa mi consigliereste ?

Purtroppo ho un po il timore di prendere l' 805 dalla Germania usato , in quanto se mi arriva e non funziona bene sono dolori

EDIT

C'è on Onkyo 808 usato sul mercatino potrebbe andare bene?
    Ultima modifica di Trigun88; 27-08-2013 alle 14:35

Andrebbe più che bene......se poi prendi le RF 82 allora non parlo più.
    Ultima modifica di ivanedixie; 27-08-2013 alle 19:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •