Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema stupido con i cavi

Avendo mandato un ampli in assistenza, oggi mi sono messa per ricollegarlo a tutta la roba.
    Improvvisamente il dubbione: coi cavi da stereino giocattolo c'erano il rosso e il bianco per capire quali fossero right e left, ma coi cavi un po' più seri come si fa?

I miei da vedere sono color rame dentro la spessa guaina gommosa. UNICA differenza, mentre uno dei cavi "spellati" da connettere è tutto rame, l'altra estremità è piú biancastra, quasi contenesse dell'alluminio o altro metallo... Devo guardare a quello?

Mi scuso per la domanda stupida, ma quando ho scollegato tutto non ci ho pensato ne fatto caso.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Ciao, scusa magari ora ti dirò una boiata ma tu stai parlando dei cavi dei diffusori? Perchè se parli di quello i colori si riferiscono alle polarità e non al dx o sx.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa magari ora ti dirò una boiata ma tu stai parlando dei cavi dei diffusori? Perchè se parli di quello i colori si riferiscono alle polarità e non al dx o sx.
    Si parlo dei diffusori
    Che devo fare quindi? Adesso sono in confusione
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Io sono appena entrato in questo mondo quindi vedrai che tra un attimo qualche esperto ti risponderà, però allora dietro all'ampli hai gli spinotti dove collegare i cavi e ci dovrebbe essere indicato il dx il sx il cx e via dicendo. Sulla guaina dei tuoi cavi non c'è una linea rossa da una parte?

Certo che dietro è indicato. Dietro è lampante. È il cavo che non mi dice nulla, no non ha ne segni rossi ne altro.

Strano, scusami ma allora devi proprio aspettare qualche esperto.

Aspetterò, intanto pensavo che potrei domani guardare il retro di uno dei diffusori e vedere con che criterio sono infilati i cavi, per poi replicare la cosa dietro l'ampli

quello che mi stravolge è pensare COME abbia io stessa potuto sistemare i suddetti cavi non più di due anni fa senza il minimo problema, questa è bella davvero.

Vedrai che la notte porterà consiglio...l'ultima cosa che mi viene in mente è che pure i diffusori dovrebbero avere i 2 spinotti di cui uno sempre rosso, quindi basta rispettare i colori, il cavo che parte dal rosso lo colleghi al rosso dell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Vedrai che la notte porterà consiglio...l'ultima cosa che mi viene in mente è che pure i diffusori dovrebbero avere i 2 spinotti di cui uno sempre rosso, quindi basta rispettare i colori, il cavo che parte dal rosso lo colleghi al rosso dell'ampli.
    se il cavo "rosso" (diciamo così) presenta le stesse caratteristiche, ovvero un fascio di fibre metalliche non tutte rame/rosse, ma in parte chiare, allora il gioco è fatto, è ciò in cui spero per domani

risolto?
    ogni cavo verso ogni diffusore ha due fili separati.
    scegli un tipo di filo (rame o chiaro) e attaccalo ad uno dei due morsetti del canale corrispondente, non importa quale, se rosso o nero, l'importante è che lo stesso filo lo attacchi al morsetto dello stesso colore ai diffusori.

normalmente c'è un positivo (rosso) e un negativo (nero). in pratica devi solo rispettare le polarità tra l'ampli e le casse e per tutte le casse. capito?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    risolto?
    ogni cavo verso ogni diffusore ha due fili separati.
    scegli un tipo di filo (rame o chiaro) e attaccalo ad uno dei due morsetti del canale corrispondente, non importa quale, se rosso o nero, l'importante è che lo stesso filo lo attacchi al morsetto dello stesso colore ai diffusori.

normalmente c'è un positivo (rosso) e un negativo (nero)...........[CUT]
    Credo di si, avrò tempo per fare la cosa solo nel pomeriggio, grazie.
    Se ci fossero dubbi o curiosità, posterò qui per scrupolo, grazie ancora a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •