Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su potenza Hz Casse JAMO S 608 HCS 3 su Sintoampli Onkyo TX-NR717

Scusate una domanda. Non ci capisco tanto.
    Possiedo il kit Jamo S 608 hcs 3. È collegato a un sinto amplificatore Onkyo TX-NR717. Quando vado nel menu dell'ampli e mi rileva le casse mi esce fuori una pannello con le casse e mi dice di metterle a 150 Hz o a 200 Hz. Io le ho impostate a 200. È giusto o devo metterle a 150 Hz? Sì rompono a 200 Hz?
    Se qualcuno sa rispondermi o consigliarmi, lo ringrazio in anticipo.

Maurizio
    Ultima modifica di zeros; 03-09-2013 alle 19:31
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

fai la calibrazione automatica......sul manuale viene spiegato come fare.

Allora quella già l'ho fatta. Il test dove a rotazione si sentono tutte le casse? Con quello regola da solo gli Hz anche?
    Grazie THX
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Citazione Originariamente scritto da zeros Visualizza messaggio
    Allora quella già l'ho fatta. Il test dove a rotazione si sentono tutte le casse? Con quello regola da solo gli Hz anche?
    Grazie THX
    si calibrazione regola tutto. ....taglio dei diffusori HZ distanza dal punto di ascolto ecc....ti consiglio di fare la calibrazione su tutti i punti sul sito audyssey ti spiega come posizionare il microfono su i vari punti. ...procurati un treppiedi. ..e cerca di rispettare le varie procedure per avere una buona resa sonora.

Ma io ho messo il mic al centro della stanza. La metà esatta tra torri sub e centrale e sorround. Non va bene così? Ho seguito nel menù dell'onkyo come andava fatto. Mi ha, regolato i db e tutto credo. In caso dopo ci riprovo. Grazie THX!

Ma io ho messo il mic al centro della stanza. La metà esatta tra torri sub e centrale e sorround. Non va bene così? Ho seguito nel menù dell'onkyo come andava fatto. Mi ha, regolato i db e tutto credo. In caso dopo ci riprovo. Grazie THX!
    il microfono va messo sul punto di ascolto ovvero dove siedi per vedere film....e sempre buona regola leggere il manuale per capire il funzionamento corretto del sinto e per la propria accrescita personale.....l'altra cosa di fondamentale importanza e la disposizione corretta dei diffusori.

AZZZZZZZ!!! Allora mi tocca rifare tutto il test! Io lo misi al centro d'ascolto e non dove ci si siede sulle poltrone! Che pizza!!!! Ormai mi conviene farlo quando mi arriva il nuovo sub tra qualche giorno. Ancora ho quello vecchio che ha pochi watt. Conviene che aspetto. Mi dovrebbe arrivare il Jamo sub 260 lunedì prossimo. Poi rifaccio il test posizionando il mic dove deve andare.
    Per la disposizione delle casse già è tutto okey.
    Il manuale è un pò arabo per me, ma ci provo.
    Grazie THX
    Ultima modifica di zeros; 04-09-2013 alle 20:01

AZZZZZZZ!!! Allora mi tocca rifare tutto il test! Io lo misi al centro d'ascolto e non dove ci si siede sulle poltrone! Che pizza!!!! Ormai mi conviene farlo quando mi arriva il nuovo sub tra qualche giorno. Ancora ho quello vecchio che ha pochi watt. Conviene che aspetto. Mi dovrebbe arrivare il Jamo sub 260 lunedì prossimo. Poi rifaccio il tes..........[CUT]
    mi dispiace ma per avere un buon risultato bisogna rispettare alcuni parametri. ...aspetta che ti arrivi il sub....quando ti arrivera dal retro del sub prima di fare la calibrazione metti la manopola con scritto crossover al taglio piu alto la fase a zero e il volume a ore 12...poi fai partire la calibrazione.

Farò come hai scritto.
    Dietro al sub in effetti ci sono 3 manopole oltre al tasto on/off.
    Grazie mille. Poi rileggerò il post appena arriva il sub. ;-)

Ma, fai la calibrazione su 3 o 6 punti mi auguro.Sull ' onkyo se non sbaglio devi sceglierlo te altrimenti , sempre se non erro, fa quella alla veloce.

Mi dice collegare il microfono e posizionarlo al centro d'ascolto altezza orecchie. Ma che vuol dire?
    Al centro della stanza tra frontali sub e centrale a metà con i sorround, oppure intende dove ci si siede a metà divano? Boh!

L'ultima calibrazione l'ho fatta mettendo il mic sullo schienale al centro del divano. Speriamo che va! Pare che si sente bene!

Non capisco però se devo mettere a 200 Hz il sub e l'onda su un altro pomello dietro mi va fino a 180 gradi.
    Io l'ho messo a 160 gradi, Hz 200 e volume poco più della metà.
    Ultima modifica di zeros; 07-09-2013 alle 11:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •