|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiutooo!!! Devo completare L'impianto surround...
-
19-12-2004, 15:25 #1
Junior Member
Aiutooo!!! Devo completare L'impianto surround...
Gentilissimi amici, ho conosciuto ieri sera questo forum mentre cercavo, tramite motori di ricerca, informazioni su come completare il mio impianto hi-fi ed avere, finalmente in sistema 5.1 completo.
Devo dire che le precedenti discussioni sono state molto preziose e fino ad ora mi hanno fatto risparmiare dei quattrini evitandomi spese inutili. Ma torniamo al dunque; alcuni anni or sono acquistai un ampli technics sa-ax 720 5.1 di cui sono molto soddisfatto, successivamente gli affiancai due stupendi diffusori da pavimento jbl tlx 10; pochi mesi fa ho infine accuistato un lettore dvd panasonic dvd-s75 con uscite audio 5.1 separate. Volevo completare l'impianto con un sub, due diffusori posteriori e il centrale, ma non so cosa comprare. Dapprima ho pensato ad un kit home cinema (5 satelliti + sub amplificato del valore di euro 400,00) in modo da riservare l'uso dei miei diffusori per il solo ascolto della musica, quindi utilizzando il kit home cinema per la visione dei film. Mi è sembrato di capire dalle altre discussioni che una soluzione del genere sia senza dubbio da scartare, quindi voi cosa consigliate, tenedo anche conto che l'utilizzo del 5.1 sarà riservato prevelentemente a film musicali e concerti. Un saluto e mille grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
-
19-12-2004, 16:28 #2
Se vuoi mantenere l'uniformità timbrica dovresti cercare diffusori della stessa serie dei frontali.
A questo punto dirti che sul mercatino sto giusto vendendo un sub amplificato JBL TLX SUB 125 sembrerà sicuramente interessatoma l'affermazione è valida comunque.
Se sei soddisfatto dei tuoi frontali, cerca di restare sulla stessa serie e vedrai che non spenderai neppure molto; sul mercato dell'usato si trovano senza grosse difficoltà di e mi pare di avere anche visto sul web annunci con diffusori della serie TLX nuovi (mi pare che con un bdg di 400 Euro o poco più tu possa pensare di cavartela).
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
19-12-2004, 16:36 #3
Junior Member
Grazie del consiglio Michele, ti ripeto sono molto soddisfatto dei miei diffusori frontali, ma non volevo acquistare nulla di usato e non essendo più i produzione la serie tlx non so cosa scegliere. Forse la serie northbridge può andar bene... cosa ne pensi? Per quanto riguarda il tuo sub fammi sapere, ci potrei pensare...
Ciao e grazie ancora.
-
19-12-2004, 18:12 #4
Ciao,
sul web mi pareva di aver visto qualche web shop che aveva ancora in catalogo qualche TLX nuova, proverò a rieffettuare la ricerca ed eventualmente ti posto i link (io avevo cercato per orientarmi sul prezzo di vendita del sub e di una coppia di TLX 121 che ho già venduto sempre sul forum).
Relativamente al Sub, questo è l'annuncio sul mercatino del forum e se sei interessato, seguendo le regole del forum segnalalo sul mercatino e poi sentiamoci, se non abiti lontano (io abito in provincia di lodi) possiamo anche pensare di fare una prova di ascolto.
Ciao
-
23-12-2004, 09:24 #5
Se ti può interessare ho visto su e-bay la vendita di una coppia di TLX 200 Nuove.
Ciao