Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

dimeglio paradigm ho b&w per denon x3000

Preso da upgradite acuta pure io vorrei chiedere consiglio su quali frontali da scaffale si adattano meglio con il mio denon x3000 fra questi:

Bowers & Wilkins | 686
    Paradigm Monitor Mini
    Focal Chorus 807 V SE

se avete idee migliori sono ben accette, ho come frontali indiana line nota che non mi dispiacciono come suono. il mio uso e maggiormente per ht e pochissima musica. voi cosa sciegliereste? ovvio che poi comprerei pure il centrale della stessa linea.
    Grazie

Nessuno che mi consiglia quale si adatta meglio al denon?

- ILINE tesi 260 + sub
    - B&W 685, magari usate + sub
    - le nota le passi surround
    - magari anche niente centrale...
    Ultima modifica di PIEP; 24-10-2014 alle 08:24
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sono tutti e tre buoni marchi e modelli, non credo che tra le tre ci sia una coppia che si adatti meglio al Denon, ma sono convinto che ce ne sarà una che si adatterà meglio ai tuoi gusti, e questo puoi scoprirlo solo tu ascoltandole...

Grazie per la risposta, ma non ho possibilità di ascolti. Io così a occhio sarei più propenso verso le paradigm, ma vorrei capire come suono se sono più per ht o più musicali, perché leggendo sui vari forum mi sono confuso. Visto che tu in firma hai paradigm puoi togliermi questo dubbio. Non sono un esperto! Vorrei solo un po' più di coivolgento in ht.

A meno che tu non vada su diffusori davvero particolari non farei tutta sta distinzione tra diffusori musicali e diffusori HT, quando i diffusori sono di buona qualità e soprattutto piacciono a chi le ascolta la resa sarà sempre buona HT o musica.
    La serie Monitor non l'ho mai ascoltata, posso parlarti delle mie serie Studio delle quali sono estremamente soddisfatto ma non so quanto posso esserti di aiuto, certo che due Studio 10 come front (quelle che sto usando come surround) consentirebbero davvero un bel salto qualitativo, ovvio che rispetto a quelle selezionate il livello dei diffusori cambia, come anche il prezzo.
    Se capitasse il forumer Nejiro in questo thread, dato che ha avuto le Monitor anche se le 11 da pavimento, potrà darti qualche opinione più precisa.
    Tornando ai diffusori da te elencati, ho letto ottime cose sia delle B&W che delle Paradigm, ma ciò non toglie che solo ascoltandole potrai scoprire quale di quelle farà al caso tuo, perdonami se insisto su questo ma ognuno tenderà a suggerirti in base alla propria esperienza ma i gusti di ognuno sono cosa diversa.

Dovro fare una scappata a Roma per fare degli ascolti allora luiandrea, piep questa cosa del centrale da non prendere l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove ,se qui ho su qualche altro forum, mi interessa anche questa cosa mi spiegheresti? Anche perchė avrei dei problemi a posizionarlo davanti al tv

Da quello che dici stai cercando più coinvolgimento HT e questo puoi farlo aggiungendo pezzi di migliore qualità ma anche arrivando a crearti un impianto almeno 5.1, se non ci sono impedimenti di sorta e visto che già possiedi un sintoamplificatore multi canale, non vedo perché non aggiungere anche gradualmente il diffusore centrale, surround e magari anche un subwoofer.

Per ora ho un centrale jvc vecchio come il cucco��,ed un sub prestatomi da un amico, sto salendo per step. Il mio unico problema è lo spazio , tipo il centrale quando lo prenderò lo dovrò mettere sopra il tv con una mensola,tu credi che cambi qualcosa sopra o sotto? Tornando ai diffusori so che la mia scelta non è di quelle da riferimento ma entry level ma le mie finanze mi permettono questo. Solo vorrei capire quali fra paradigm e b&w sia più adatto per le mie esigenze. A livello estetico( moglie��) mi piacciono di più paradigm.

...questa cosa del centrale da non prendere l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove,
    se qui ho su qualche altro forum...
    Ero sempre io... un pò inesatto: non era un ordine, ma consiglio per risparmiare qualche soldino

Non sento l'esigenza del centrale essendo piuttosto soddisfatto dell'audio del TV plasma Pana,
    che tengo a basso vol giusto per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi,
    peraltro già chiari anche solo con le torri,
    opportunamente angolate e posizionate;
    invece penso sia obbligatorio il sub per i film, ma lo uso anche x la musica (cd, gira, radio, ecc).
    Ultima modifica di PIEP; 25-10-2014 alle 11:59
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

PSB Imagine Mini
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio grazie per il consiglio non ne ho mai sentito parlare ma le terrò in considerazione visto che tu sei del settore, piep lo so che era un consiglio forse mi sono spiegato male io, però quando vedi un film come lo imposto il sinto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •