Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    53

    YAMAHA RXV357+NSP240 - Impostazione Modo Diffusore SML o LRG


    Buongiorno, vorrei a chiedere a Voi appassionati di sistemi Home Cinema 5.1 qualche consiglio su come ultimare il settaggio del mio sistema 5.1.
    Il sistema è dotato dei seguenti componenti :
    Sinto-Amplificatore Yamaha RX-V357
    Kit Casse Yamaha NS-P240.
    Premesso di aver studiato un tantino la materia e di aver fatto il possibile (ma non l’impossibile visto che siamo sempre sotto l’occhio vigile delle padroni di casa “le mogli”), ancora oggi dopo mille prove e sottoprove, non sono soddisfatto e convinto che tutti i settaggi siano stati fatti a dovere per un risultato appagante.
    La sistemazione dei diffusori è stata fatta al meglio per la logistica di casa mia cercando il più possibile di soddisfare la disposizione, l’orientamento, distanze e tempi di ritardo.
    L’incertezza del caso specifico riguarda l’impostazione modo del diffusore alla voce Speaker Set per la scelta delle dimensioni degli altoparlanti tra SML (Piccolo) e LRG (Grande) e nel menù 1DBass (Modo uscita Bassi) tra SWFR e BOTH.
    Questa scelta influenza il flusso audio nel demandamento ai soli diffusori oppure in combinazione con il SubWoofer.
    Mi rendo conto di non fornire probabilmente tutti i dati tecnici necessari per un giudizio più oculato, ma confido che la mia richiesta venga recepita lo stesso magari da qualcuno che conosce sia l’Ampli che il Kit Casse.
    Ringraziando sin da ora è restando a disposizione per fornire altri dati se necessari, Auguro a Tutti una Buona Giornata.
    Francesco
    Ultima modifica di FRANCE 65; 11-06-2013 alle 10:09

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •