Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

raga ho un problema da un paio di giorni...

sento la vibrazione del cono del pb1000 quando il volume è alto, è bruttissima, ora si sta attenuando ma cosa può essere? ho sempre usato un 0.5 in più soltanto di volume per il sub ma ora l'ho rimesso di nuovo a 2. Dite che è quello? devo ricalibrare? ho paura...

edit:

specifico meglio. è cominciato tutto un paio di giorni fa quando mi è arrivato fallout 4. Il rumore di vibrazione lo sento soltanto ad una certa frequenza, per chi ha il gioco: lo sento quando vien fuori il rumore del DANNO CRITICO con un'arma. Ma dopo quello ho cominciato a sentirlo anche guardando un film, specificatamente CLOVERFIELD.

cosa può essere successo?
    Ultima modifica di ebycon; 22-11-2015 alle 18:32
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Sei sicuro che la vibrazione venga direttamente dal cono, a me è successo un pò di tempo fa di sentire delle vibrazioni ma poi mi sono accorto di aver spostato il piedino del sub su una fuga delle piastrelle (tra l altro leggermente in pendenza) e nei momenti di escursione maggiore si sentiva un forte rumore. Senza contare che mi capita spesso ho il jamo sub 660 e a volumi alti quasi và in giro per la stanza =D.
    Comunque lasciando perdere questo discorso potrebbe essere anche il woofer che quando arriva a fine corsa emette dei rumori, normalmente non dovrebbe sentirsi, se la cosa continua conviene farlo vedere prima di danni peggiori.

Ps come hai regolato il crossover e la fase ?

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio
    Ps come hai regolato il crossover e la fase ?
    hahaha il mio è sempre fermo, ha i piedini apposta e non ci sono canaline tra le mattonelle. Ad ogni modo, ce l'ho già un anno.
    Impostazioni del sub: volume a metà, il low pass filter (crossover del sub) su LFE e phase a 0°.
    Impostazioni dell'ampli: il crossover a 80hz.

Domani riprobo a fare la ricalibrazione di tutto nuovamente, dopo mesi... comunque si son sicurissimo che viene dal cono...vibrazione della gommina tipo...ma ripeto, solo quella determinata frequenza, non so perchè...
    Ultima modifica di ebycon; 23-11-2015 alle 05:20
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

nessuno può aiutarmi consigliandomi cosa fare? spero non sia andato di già all'altro mondo...

finalmente svs mi sta assistendo in chat su facebook...tra l'altro ho visto un video di un tizio americano che aveva il mio stesso problema e svs senza fare domande gliel'ha sostituito con il pb2000!!!! speriamo bene xD
    Ultima modifica di ebycon; 16-12-2015 alle 18:18

..ho appena ordinato il PB1000. E' il mio primo subwoofer di conseguenza ho poca esperienza pratica.. spero di aver fatto la scelta giusta..
    Vi farò sapere quando inizierò le prime prove e spero di poter contare sui vostri consigli :-)
    Tanti auguri a tutti!
    Ultima modifica di Ezio69; 24-12-2015 alle 23:22
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

ho ordinato un secondo pb1000, così avrò un dual setup! anche l'altro faccio uguale giusto? volume a metà, phase a 0 e low pass filter LFE... ?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •