Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

File troppo grande non riesco ad allegare..

vi aggiungo il link...però è in inglese...
    http://eu.harmankardon.com/harman-ka...avr-270v2.html

Fatemi sapere
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Onestamente vi lascio andare avanti con la discussione in quanto la ritenfo interessante....capisco entrambi i punti di vista ma tecnicamente non saprei appoggiare l'uno o l'altro...
    A Logica direi anche io che se calibro 5.1 e poi tolgo i surround ho un impianto "monco"...ma la logica e l'elettronica sono 2 cose ben diverse....

ma co..........[CUT]
    quindi potrei dire che anche il 5.1 potrebbe essere monco.....perché si potrebbe fare un 7.1 o ancora meglio un 9.2.....la cosa di non avere collegati i surruond e solo il non avere un suono avvolgente. ...e non una limitazione al sinto....vale prima mi tempesti di consigli e poi metti in dubbio ciò che dico.....eppure sei venuto ad ascoltare il mio impianto quindi ai potuto coststare da solo come suonava.... comunque senza polemica. .. buone prove.
    Ultima modifica di thx; 24-05-2013 alle 15:52

No no non metto in dubbio quello che dici...ci mancherebbe...il tuo impianto suonava molto bene...però avevi un 5.1 e con calibrazioni fatte da te che sei uno del settore quindi...ci mancherebbe altro....

Purtoppo come sai, anche se ancora non hai potuto vedere/sentire, non riesco a far passare i cavi per il surround quindi mi devo accontentare di un 3.1 che però vorrei, mi sembra il minimo, calibrare quanto meglio possibile....compatibilmente con le mie capacità e insieme ai svs consigli....

Visto che qui tu esprimi un parere ed altri hanno opinioni differenti, io che a vs confronto sono ignorante in materia, sto cercando di capire, analizzando quello che voi dite, quale possa essere per me la miglior strada da seguire per ottenere il max dal mio impianto.....

Tutto qui...

Ciao Vale, sul sito del Harman Kardon ci sono i manuali, io ho quello in italiano del 370, c'è una voce in fondo che ti dice di scegliere altre lingue.

Grazie non me ne ero accorto...

Tornando alla ns discussione riporto quanto nel manuale:

"Se • i diffusori dell'impianto sono meno di cinque, non utilizzare il processo EzSet/EQ.
    Procedere invece come descritto nella sezione Configurazione manuale dei diffusori
    a pagina 36."

Da quanto sopra deduco, ma forse mi sbaglio, che in caso di 3.1 la calobrazione 5.1 con successivo scollegamento dei surround non sarebbe corretta.....Cosa ne pensate?

Grazie

Da quanto sopra deduco, ma forse mi sbaglio, che in caso di 3.1 la calobrazione 5.1 con successivo scollegamento dei surround non sarebbe corretta.....Cosa ne pensate?
    Non sbagli, è proprio così.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Un dubbio..sul datasheet dei diffusori frontali ci sono queste 2 info:
    Frequency response 26 - 38,000 Hz
    Crossover frequencies 500 / 3,200 Hz

Quale devo prendere come riferimento per effettuare il taglio dei diffusori come riportato in questo passo del manuale:

"Per ogni gruppo di diffusori, selezionare una di queste otto frequenze di crossover: Large
    (Largo), 40Hz, 60Hz, 80Hz, 100Hz, 120Hz, 150Hz o 200Hz. Se la frequenza di crossover
    del diffusore è inferiore a 40 Hz, selezionare la prima opzione, “Large” (Largo). Questa
    impostazione non si riferisce alla dimensione fisica del diffusore, ma alla sua risposta in
    frequenza, che è anche detta "a gamma completa".
    Consigliamo di impostare la frequenza di crossover del subwoofer sulla stessa frequenza
    usata per l'impostazione dei diffusori frontale sinistro e destro. Se i diffusori frontali
    sinistro e destro sono stati impostati su “Large” (Largo), consigliamo di provare con
    impostazioni della frequenza di crossover del subwoofer diverse per trovare quella
    che produce la miglior fusione tra il subwoofer e diffusori frontali sinistro e destro con
    l'impianto nella stanza."

Quale devo prendere come riferimento per effettuare il taglio dei diffusori come riportato in questo passo del manuale:
    Come ti accennavo sopra, puoi tramquillamente impostare i diffusori su "large" (anche il centrale) senza regolazioni aggiuntive sul sinto (livelli a parte se necessario tra centrale e frontali).
    Il sub va regolato in funzione dell'ambiente e del posizionamento, potresti partire con un passa basso tra tra 60 Hz e 80 Hz. Se il sinto lo consente, lascia il sub su flat e regola il taglio direttamente sul sub: essendo continuo non sei vincolato a frequenze fisse.
    PS:
    Se cerchi la "botta" del sub (e questo fisicamente non riesce a generarla) per certo non la ottieni alzando la frequenza di taglio o il livello di emissione, l'unica strada consiste nel sostituire il sub con uno più prestante.

Nel caso di volumi di ascolto sostenuti (oltre il normale decoro condominiale.. ) valuta il passa alto dei diffusori a 40Hz o al massimo 60Hz anche se in questa configurazione avrai risultati meno piacevoli a volume normale.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Discorso chiarissimo...
    Devo verificare se il sinto mi permette la regolazione manuale del xover del sub...
    Per i volumi...fortunatamente non abito in un condominio, quindi quando decido di vedere un film seriamente non ho troppi vincoli di volume purchè entro le 23.30...

Per il discorso Botta...non mi interessa più di tanto anche se devo dire che vedendo Django in alcune scende se ne sentivano di belle...l' importante è che il sub si faccia sentire nelle scene importanti e quandi ce ne sia bisogno....un giorno quando avrò qualche altro soldino da spendere penserò al suo upgrade...

Vale mi permetti di chiedere solo un consiglio visto che più o meno abbiamo lo stesso sinto sù come impostare i miei diffusori visto che ho solo i frontali Tesi 260 e Tesi 760? Ho visto che si parla di Large e Small ma noi mi sembra abbiamo solo la dicitura Grande che presumo sostituisca Large e poi tutta una serie di frequenze.
    Ultima modifica di Matteo75; 28-05-2013 alle 12:41

esatto Large= grande...inizialemente avevo settato l'impianto taglianto le front a 80hz , il centrale a 100hz e il sub a 120hz, però avendo due torri che scendono abbastanza in basso sto ultimamente provando i front su large ..il center uguale e il sub ...beh lì ancora non ho trovato una soluzione ottimale..diciamo che lo taglio tra a 120hz e 80hz...
    Nel tuo caso visto che sono casse da scaffale con Frequency range 45 - 22000 hertz non le imposterei mai su Large...piuttosto taglierei le front a 80hz (max a 60hz)...il centrale lo terrei tra 80hz e 100hz.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •