Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto posizionamento diffusori frontali

ciao,

non sono esperto del campo e quindi chiedo consiglio a voi.

Sto facendo una casa nuova e pensavo di predisporre un impianto 5.1 in salotto, ma non so dove mettere le casse.
    Vi allego l'immagine del mio piano terra.

Le tv le ho evidenziate in rosso.
    In giallo ho evidenziato dove pensavo di mettere le casse posteriori nell'angolo alto della stanza.
    Non so dove mettere le casse frontali, vanno meglio posizionate vicino alla tv oppure posso posizionarle negli angoli alti della stanza dove ho evidenziato in verde?

Un'altra domanda, pensavo di mettere qualche cassa in cucina per ascoltare la musica, dove le potrei mettere? Li non ho proprio idea..

Vi ringrazio anticipatamente.
    ciao
    piano terra.jpg

neanche mezzo aiutino..
    grazie

Ciao, pure io non sono molto esperto e qualche settimana fa ho aperto una discussione che mi ha portato poi all'acquisto iniziale grazie agli amici del forum. Probabilmente dovresti provare ad integrare un po' più elementi nella tua discussione, visto che sei nella sezione diffusori hai già in mente cosa acquistare? Da pavimento o a scaffale oppure i semplici kit? hai già sentito qualcosa a casa di amici da poter confrontare?
    Un' altra cosa che potrebbe essere interessante visto che stai facendo casa è capire a che punto sei, se devi ancora predisporre tutti i corrugati allora la cosa potrebbe essere molto interessante, potresti chiedere consiglio nella sezione ht, io quando vedo i lavori di certi amici del forum rimango a bocca aperta e mi pento di non averlo scoperto prima. Hai mai pensato di predisporre dei corrugati per portare cavi hdmi nelle varie stanze, io no purtroppo.
    Vediamo se riusciamo a stuzzicare qualcun'altro nella discussione così che possa avere anche tu l'aiuto che ho avuto io.
    Comunque per il posizionamento delle casse posteriori io ti direi di tenerla distante dall'angolo, aspettiamo dai altri consigli, sù ragazzi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •