Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Yamaha 1073 preso, ed ora che ci abbino?

Ciao a tutti, dopo il grande aiuto nella scelta del mio primo (serio) sintoamplificatore ho bisogno ancora di voi, nella scelta dei diffusori. Ecco le info necessarie:

-stanza di circa 20mtq
    -utilizzo 80% ht - 20% gaming
    -cerco sound nitido, pulito, corposo, cristallino
    -budget 1000/1200€
    -non posso utilizzare livelli di volume eccessivi
    -purtroppo non ho possibilità di fare ascolti (nella mia zona trovo solo roba commerciale)

l'acquisto di tutto l'ambaradam verrà effettuato quasi sicuramente in modo graduale (magari partendo dal centrale e dalle due torri), sarei indirizzato sulla serie tesi della IL.
    Cerco magari qualcosa che si abbini davvero bene all'ampli, vi prego quindi di consigliarmi per un ultima volta
    Grazie
    Ultima modifica di luis--88; 16-03-2013 alle 15:09

Qualsiasi suggerimento è ben accetto
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Il budget comprende anche il centrale o solo le due torri?
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Il budget comprende il set di 5 casse
    Per il sub posso arrangiare per un pò
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

dynavoice serie df è il sound che fa per te,vedi se riesci ad ascoltarle.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie, le prendo in considerazione

per quel budget e per quel tipo di suono a che a te piace io andrei senza dubbio su klipsch garanzia di suono nitido pulito corposo e cristallino

Klipsch, forse le più indicate. Ok anche Dynavoice. Vedi di riuscire a fare qualche ascolto. Ottime poi le Paradigm ma vai fuori budget, a meno che non inizi con le sole frontali, nel qual caso Paradigm Monitor 9.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Il set di diffusori da abbinare a questo Sinto no deve avere impedenze nominali di 4 Ohm...consiglierei le IL molto facili da pilotare .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il set di diffusori da abbinare a questo Sinto no deve avere impedenze nominali di 4 Ohm...consiglierei le IL molto facili da pilotare .
    anche le klipsch son facili da pilotare, e sono 8 Ohm (per quel budget).....ma prima di qualsiasi scelta credo che la cosa più importante sia proprio quella di riuscire ad ascoltarne qualcuna su questo daccordissimo con Fazer801

Le Klipsch sono ottime per il sound che cerca ma con lo Yamaha non so che sound producono,sarebbe meglio fare un ascolto in quanto "storicamente" Yamaha con Klipsch non sono mai andati daccordo.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Si forse hai ragione .....la cosa più importante è che le ascolti prima

grazie a tutti per i numerosissimi suggerimenti
    il problema di fondo è che nella mia zona possibilità di ascolto non ce ne sono... per farlo dovrei stare un'intera giornata fuori, ma la cosa non è affatto fattibile... ecco perchè mi rivolgo a voi, i migliori del settore, per la decisione.
    quindi alla fine dei conti la scelta dovrà ricadere tra
    -indiana line (tesi/diva)
    -dynavoice (serie df)
    -klipsh (rf62-rc62??)

un ultimo ragguaglio?
    e grazie, ma veramente

Purtroppo i ragguagli non possono che rimanere del tutto personali, e son sicuro che non riusciresti mai a trovare la giusta decisione senza un minimo di ascolto, il mio unico consiglio è quello di spendere magari una piccola parte per muoverti ed andare ad ascoltare qualcosa, che prendere a scatola chiusa sulla base del pare personale...che alla fine tale rimane. Io sono un possessore di Klipsch e non le cambierei mai con altre marche sulla stessa fascia di prezzo, non fosse altro per la sensibilità, parliamo di 94 - 98 db a salire dipende dal modello, poi ovviamente tocca a te decidere, e sono sincero non le ho mai sentite suonare con un yamaha quindi non saprei dirti come suonano, le mie suonano con un NAD sotto e ti posso assicurare che sono impressionanti, per quanto riguarda l'ambiente in 20 mq le rf 62 - rc 62 dovrebbero bastare.

Citazione Originariamente scritto da luis--88 Visualizza messaggio
    grazie a tutti per i numerosissimi suggerimenti
    il problema di fondo è che nella mia zona possibilità di ascolto non ce ne sono... per farlo dovrei stare un'intera giornata fuori, ma la cosa non è affatto fattibile... ecco perchè mi rivolgo a voi, i migliori del settore, per la decisione.
    quindi alla fine dei conti la scelta dovrà ricadere tra
    -ind..........[CUT]
    Lascia stare le Dynavoice.....il tuo Sinto non le Tira.
    Io starei su Indiana Line se vuoi un Sound più Tranquillo oppure Klipsch se vuoi Impatto e Cattiveria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •