|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovi frontali per HT
-
04-04-2013, 19:13 #1
Nuovi frontali per HT
Ciao a tutti.
Molto presto cambierò i miei diffusori frontali perchè non sono adatti ad un impianto HT (purtroppo non esiste il centrale e quello che ho comprato non si sposa bene.
La mia intenzione, in futuro, sarà quella di prendere dei diffusori che siano per prima cosa votati all'HT, ma che strizzino eccome l'occhio all'hi-fi.
Vorrei dei diffusori economici per il momento (in futuro credo che prenderò le PMC).
Il mio dilemma è questo: avendo già diffusori Acoustic Energy (in firma) mi converrà prendere anche i frontali e tenere surround e centrale? Purtroppo non posso prendere le AElite 3 ma le AE Neo 3 perchè costano molto meno.
In alternativa, mi hanno proposto:
_ B&W 683 650 Euro
_ Tannoy Eyris DC3 800 Euro
_ Tannoy Eyris 2 700 Euro
L'amplificazione sarà probabilmente Classè Audio.
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
04-04-2013, 20:48 #2
scusa, non capisco una cosa.. poi faresti suonare le AE Neo3 con un'amplificazione Classe'?
comunque, visto che hai in programma diversi cambi perche' non passare sul front le SR e tamponare la situazione sostituendo i SR con qulacosa di economico?
Se hai gia' in programma PMC - Classe' perche' aggiungere un passaggio?
diffusori che siano per prima cosa votati all'HT
O suonano bene o suonano male, o ci piacciono o non ci piacciono.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
05-04-2013, 08:28 #3
Ciao e grazie per la risposta!
Aggiungo un passaggio perchè non posso rimanere senza i canali frontali!
Per passare i due diffusori surround davanti dovrei acquistare un paio di stand e non mi pare il caso.
Sulla seconda cosa posso essere d'accordo con te!
Grazie, saluti.
Matteo
-
05-04-2013, 09:50 #4
allora dal mio punto di vista meglio rimanere sui frontali AE per evitare di ritrovarti con lo stesso problema che hai ora.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
03-05-2013, 10:46 #5
Ciao a tutti.
In un impianto HT di tutto rispetto, il canale centrale deve essere il più simile possibile ai due frontali giusto?
Perché sono indeciso tra ATC, PMC e Tannoy, ma solo le ultime due marche da me citate, forniscono dei centrati identici ai due frontali (stessi woofer, stessi tweeter, stetti tagli di crossover), immagino sia molto meglio avere un fronte più amalgamato possibile?
Grazie, ciao.
Matteo