|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Posizione corretta centrale
-
01-05-2013, 22:05 #1
Senior Member
Posizione corretta centrale
Un saluto a tutti, vorrei togliermi un dubbio: ho il centrale (vedi in firma) posizionato sopra il televisore a circa 2,5 mt. di distanza dal divano e considerato che è più alto rispetto al punto di ascolto l'ho un pò inclinato verso il divano (sollevandolo dal posteriore) affinchè diciamo, sia quasi esattamente in linea con il punto di ascolto, spero di aver reso l'idea.
E' la soluzione ideale per un centrale? Nel senso, è corretto inclinarlo esattamente verso il punto di ascolto oppure si ottiene un migliore risultato ad esempio lasciandolo anche appoggiato normalmente sulla mensola quindi di fatto "più in alto" rispetto al punto di ascolto??
Consapevole di non essermi spiegato benissimo, attendo un vostro prezioso consiglio. Grazie!-
-
01-05-2013, 22:27 #2
Advanced Member
dirti come sia meglio non e facile. ....in quanto solo tu ascoltandolo puoi percepire come suoni meglio. ...chiaramente la posizione migliore sarebbe tenendolo in linea con i frontali. ...o poco sopra per avere i tweeter in linea. ...ma non sempre è possibile.
-
01-05-2013, 22:34 #3
Senior Member
Ti ringrazio, in effetti non cerco una "regola" ma piuttosto un suggerimento generico sulla migliore posizione; un pò come per i due front che è meglio (in linea di massima) non posizionarli proprio perfettamente indirizzati al punto di ascolto ma piuttosto un pò più aperti verso l'esterno. Ciao!
-
-
01-05-2013, 22:39 #4
Advanced Member
-
01-05-2013, 23:38 #5
Per me devi solo provare, a mio parere la collocazione ideale del centrale è appena sotto la tv o lo schermo, esattamente in linea con il punto di ascolto...vista la tua installazione, per me è corretto inclinarlo verso il punto di ascolto, poi devi fare una prova lasciandolo invece dritto per capire com'è il suono