|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori XTZ...commenti?
-
17-04-2013, 15:04 #1
Diffusori XTZ...commenti?
Girovagando mi sono imbattuto nei diffusori XTZ, conoscevo già l'ottimo subwoofer (con woofer peerless) e ora ho trovato i top di gamma
100.49 divine
http://www.xtzsound.com/en/products/...9#.UW6qG7Uqxgs
100.33
http://www.xtzsound.com/en/products/...3#.UW6qJbUqxgs
Qualcuno li ha mai sentiti? O sa dove poterle ascoltare? In internet ci sono recensioni molto lusinghiere.
Saluti LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-04-2013, 17:55 #2
Una recensione delle tower: http://www.xtz.se//product-assets/sp...20discount.pdf
Componenti che montano:
XTZ Divine is built around the mid-range C173-T6-90 by German Thiel & Partner (Accuton).
The tweeter is a ceramic dome tweeter from German VISATON.
Woofers are 10" units with aluminum cones from Norwegian Seas.
XTZ Divine is prepared for fully active drive, but naturally it works very well with the regular passive filters as well.
Le divine sono state confrontate con le B&W 802 risultando vincitori. Almeno secondi gli utenti che le hanno ascoltate.
Ma qua sembra che proprio nessuno le abbia mai ascoltateTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
18-04-2013, 18:12 #3
Sospeso
Le ho notate anch'io da un bel pezzo, soprattutto perché sembrano la via più economica per i ceramici Accuton (personalmente adoro le Martens, ma il loro prezzo è folle...).
Modello di business diretto quindi non si trovano nei negozi così, giusto per l'ascolto. Però mi pare che si possono ordinare e provare per un certo periodo... I trasduttori sono fenomenali, l'incognita del cross passivo si aggira triamplificando e magari gestendo il crossover digitalmente da htpc, l'unica incognita rimane quindi il loro mobile. Ma scommetto che se chi può permettersele, cominciasse a provarle...
Forse si potrebbe trovarle al Munich Hi-End.Ultima modifica di gius76; 18-04-2013 alle 18:17
-
18-04-2013, 18:38 #4
Ho letto ora che in teoria AUDIOMARIN di Genova dovrebbe averle in loco per l'ascolto.....quasi quasi un passaggio e una mangiata di trofie si può fare
Ti ringrazio per il tuo intervento, effettivamente i componenti montati sono di pregio!!TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
19-04-2013, 14:09 #5
Sospeso
Facciamo un piccolo up...
no scherzo, comunque anch'io tempo fa avevo aperto una discussione su queste XTZ ma ha riscosso poco successo...
comuque se davvero vai da Audiomarin, facci sapere!Idem per me se dovessi capitare e ascoltarle a Monaco
-
19-04-2013, 17:41 #6
Infatti facendo una ricerca ho trovato la tua discussione specifica sul loro diffusore top di gamma.
Effettivamente a livello di componenti siamo ad altissimi livelli, e pure dalle recensioni non sembrano affatto male.
Ho contattato Audiomarin (Heiko, persona squisita) e le possiede a casa propria, se nel prossimo week end dovessi farci una scappata ovviamente farò sapere tutto
Nel mentre se qualcuno volesse aggiungere qualche dubbio o informazione.....ma mi sa che se non si parla di Klipsch o B&W non interessa a nessunoTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
19-04-2013, 18:22 #7Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)