|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Sonus faber Liuto
-
19-04-2013, 13:51 #16
Il punto di fondo è che le ho sentite (ma solo in stereo), mi sono piaciute molto, poi esteticamente sono per me stupende.
Detto questo, sì, l'uso sarà prevalentemente mch, quindi sono in alto mare.
Le mie attuali devo cambiarle più che altro per un fattore estetico, a parte il centrale che non m piace molto come rende. per il resto sono molto contento di come suonano dopo 7 anni ormai.
Inoltre la valutazione di 500 euro mi faceva comodo, non riuscirei a piazzarle altrettanto bene.
Infatti tutto è nato dal voler cambiare il solo centrale. Mi sono imbattuto nel cremona (assolutamente fuori budget) e poi mi sono ritrovato con l'impatto (stereo) ed estetico delle liuto.
Purtroppo qualcosa a livello estetico alla compagna (che mi lascia fare di tutto) devo pur lasciarglielo.
Quindi oltre a come rendono e come renderanno con i l'ambiente e con l'attuale ampli, devo anche badare che non siano troppo laccate, che non siano bianche o nere, noce chiaro, rosso ecc.
Inevitabilmente la cerchia si restringe a qualcosa color legno possibilmente scuro e venato. E le smokead aok sembrano proprio essere perfette.
tutto da rifare quindi.
Accetto suggerimenti contando che intanto farò il frontale (quindi torri e centrale) ampli e nel caso il surround.
Anzi, mantenendo le priorità direi prima il centrale e poi il resto!
Grazie che inconsapevolmente mi state facendo passare la scimmia!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
19-10-2013, 10:31 #17
-
20-10-2013, 21:11 #18
Bannato
Oltre ad elettroniche “aperte“, dinamiche, per valorizzarle al meglio hanno bisogno di qualcosa di raffinato.
Quando stavo cercando i diffusori, e ho ascoltato qua e la le toy e le liuto, le toy le ho sentite molto bene con atoll in 200 e primare ?, mentre le liuto con luxman.
Credo che i soliti sinto jappo non siano in grado di tirare fuori neppure la metà dai tuoi diffusori.