|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Consiglio kit per neofita :)
-
13-12-2004, 10:12 #1
Member
Consiglio kit per neofita :)
Ciao a tutti, ho cercato di seguire il forum per vedere come acquistare un impianto 5.1 senza spendere una follia ma senza risultato... Il mio budget è decisamente + limitato... intorno ai 400 eur.
Per ora mi hanno consigliato:
JBL ESC 360
YAMAHA - HTR6.1 Silver (HTR5740 + NSP246) QUI
oppure logitech z-5500 Qui ne parlano veramente bene
Cosa ne dite?
-
13-12-2004, 10:22 #2
Re: Consiglio kit per neofita :)
saintxxx ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato di seguire il forum per vedere come acquistare un impianto 5.1 senza spendere una follia ma senza risultato... Il mio budget è decisamente + limitato... intorno ai 400 eur.
Per ora mi hanno consigliato:
JBL ESC 360
YAMAHA - HTR6.1 Silver (HTR5740 + NSP246) QUI
oppure logitech z-5500 Qui ne parlano veramente bene
Cosa ne dite?
Scusa se non entro nel merito dei sistemi di cui chiedi (che non ho sentito suonare) e guardo un po' alla sostanza della scelta che vorresti fare...
Se proprio vuoi acquistare un kit (e non componenti singoli un po' alla volta) ti consiglierei di arrivare alla soglia dei 600,00/700,00 Euro: dai diffusori del kit avresti qualcosa di migliore e anche il sintoamplificatore avrebbe un po' più fiato in termini di potenza...
In questo caso (400,00 Euro) è meglio fare le "formiche" per qualche altro mese e acquistare un kit appena superiore agli entry level (comunque ne parlino bene o male), a mio modesto parere...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-12-2004, 10:41 #3
Member
perchè citi proprio la cifra 600/700 eur? hai in mente qualche Kit di preciso? Così magari provo a cercare qualcosa.
Capisco il tuo ragionamento però se devo arrivare a spendere praticamente il doppio vorrei essere certo che i vantaggi sia reali ed effettivamente percepibili, non avresti qualche sito che mi possa chiarire un po le idee?
Grazie!
-
13-12-2004, 10:44 #4
Member
qui una breve scheda del jbl QUI
satelliti a 2 vie, 185w rms totali, impedenza 4 ohm.
E' proprio da buttare via?
-
17-12-2004, 00:31 #5
Concordo pienamente con Ciesse.
Io ho avuto in passato un sistema simile a quello da te citato per il secondo impianto ma alla fine lo usavo con il pc e poi l'ho venduto.
Avevo poi assemblato un sistema 6.1 con 3 coppie di Jbl Control Cm42 ed un sub Jbl Psw1000 ed era decisamente meglio ma certo avevo speso un po' di piu'.
Ciao.
Rosario.
-
17-12-2004, 02:39 #6
Quel kit ha una potenza consigliata per canale di 25W... purtroppo sono un po' pochini per sonorizzare adeguatamente una stanza, a meno che non sia molto piccola e tu non abbia esigenze veramente minime, ti ritroveresti scontento dell'acquisto in molto poco tempo.
Farci sapere qualche informazione sulle dimensioni della stanza e soprattutto sul tipo di utilizzo (musica, film, giochi) che ne fai potrebbe dare un contributo per cercare di centrare meglio il bersaglio.
-
17-12-2004, 09:01 #7
Member
Grazie per le risposte
Cmq avevo già cambiato idea in proposito, farò uno sforzo e prenderò ampli e casse.
Ho visto un pò in giro e come ampli riesco a trovare uno YAMAHA - RX-v450 (oppure YAMAHA HTR-5740 che mi pare siano identici se non per una presa in + da 12 volt e un altro dettaglio per me inutile), oppure un DENON AVR-1705.
La cifra per i due è simile, mi hanno consigliato lo yamaha perchè i denon entry level non sono granchè... (riferisco quello che ho sentito!)
Per le casse direi di prendere un kit completo perchè non ho assolutamente la possibilità economica di spendere + di 400 eur per tutte le casse comprese subw.
Inizialmente ho pensavo alle yamaha NS P246 ( QUI speaker yamaha) ma poi viste di persona non mi hanno fatto una buona impressione. Altrimenti riesco a trovare un kit Denon SYS-65HT o delle Onkyo HTP 103E. Infine spendendo qualcosina di + trovo le Yamaha NS P430 che mi sembrano le migliori.
La stanza di cui dispongo è dirca 10 X 8, ma lo spazio riservato alla tv è + limitato. Vorrei utilizzarlo essenzialmente per console e Film, la musica non mi interessa.
-
17-12-2004, 22:31 #8
Vedo (con soddisfazione) che ti sei reso conto che 400,00 Euro, come budget di partenza per un sistema completo, erano un po' troppo pochi...
Concordo già di più con le tue ultime idee, sia per il sintoampli che per il kit di diffusori. E, in particolare, mi pare che andando a vedere (e a sentire) di persona il tuo giudizio migliora.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
17-12-2004, 22:49 #9
Member
Solo un ultimo consiglio, ho trovato questo kit Infinity Primus HCS a 350 eur in germania + spedizione, sarà 400 in tutto...
****** altro sito dove posso trovarle a meno o è già basso come prezzo?
Qualche sito dove posso trovare un kit Indiana line arbour cinema?
Grazie a tutti per i consigli!
-
18-12-2004, 16:04 #10saintxxx ha scritto:
Solo un ultimo consiglio, ho trovato questo kit Infinity Primus HCS a 350 eur in germania + spedizione, sarà 400 in tutto...
****** altro sito dove posso trovarle a meno o è già basso come prezzo?
Qualche sito dove posso trovare un kit Indiana line arbour cinema?
[...]
Prova a cercare con i motori di ricerca, tipo google o kelkoo...
Ciao!
-
19-12-2004, 18:36 #11
Senior Member
Saint, dai retta ai tuoi amici del forum, lascia stare i minidiffusori. La differenza è davvero tanta. Considera anche che un ambiente grande come il tuo, anche se la zona di ascolto/visione è limitata, non si addice a minidiffusori.
Farai già fatica con casse un pò più grandi.
Un investimento un pò più ingente verrà ripagato alla grande.
Per quanto riguarda gli ampli, io li ho sentiti entrambi (450 e 1705)in un negozio, ho preferito il Denon 1705 perchè suonava più pulito e dettagliato. Anche se lo Yamaha esteticamente mi sembra più accattivante
Ma non è detto che tu preferisca quello che piace più a me, quindi cerca di ascoltarli insieme.
-
19-12-2004, 20:02 #12
Member
Scusa cosa intendi per un pò + ingenti? Sui 600 eur?
Quindi anche le infinity Primus per te sono minidiffusori da lasciare perdere e dovrei provare verso diffusori più grandi quanto a dimensioni?
-
19-12-2004, 20:50 #13
Ciao!
Non è che i minidiffusori suonino male in sè, suonano "limitatamente" alle loro caratteristiche costruttive.
Su Digital Video Home Theater di Dicembre ci sono in prova 6 kit di diffusori a partire da 960,00 Euro di listino (kit Mirage Nanosat System che si classifica con un voto di 7,7).
Il kit Castle Compact (voto 8,4) e Jamo Concert E700 PDD (voto 8,0) che risultano i migliori, costano (sempre di listino) rispettivamente 1.810,00 Euro e 1.199,00 Euro.
Se magari leggi le considerazioni di quell'articolo vedrai che ti verrà voglia di aspettare un po' e di comprare un kit che costi un po' di più dei tuoi preventivati 400,00 Euro.
Comunque buona scelta!
-
20-12-2004, 14:09 #14
Member
Ciao a tutti
saintxxx, se vuoi il mio consiglio, della serie "ascolta un cretino", io che sono piu' o meno nella tua stessa situazione ho deciso di prendere cassa di buona qualita' lasciando, per il momento perdere il multicanale, mi spiego.
Partiro' con ampli ed i frontali....poi aggiungo piano piano tutto il resto, diluendo la spesa.
Questo perche', IMHO, un kit completo da 400 euro o lo usi o lo metti in cantina. Un paio di casse da 400 euro le puoi riutilizzare in differenti modi: canali effetti/presenza, un altra sala, ecc, ecc....Insomma, IMHO, un kit completo e' fine a se stesso e lo utilizzi finche' ti va' bene, ma hai pochissime possibilita' di espansione.....una buona coppia di casse rimarra una buona coppia di casse per sempree dato che i soldi non crescono sugli alberi mi pare di spenderli meglio nel 2° caso.....poi ogniuno fa' la sua scelta.
Sono andato un po' OTsorry
-
20-12-2004, 15:53 #15Shatetiel ha scritto:
Ciao a tutti
saintxxx, se vuoi il mio consiglio, [...]
Sono andato un po' OTsorry
Ciao!