|
|
Risultati da 16 a 30 di 263
Discussione: Scelta e disposizione primi diffusori
-
21-04-2013, 16:50 #16
Senior Member
Praticamente come era fino a qualche mese fa, poi ho cambiato disposizione e ne ho guadagnato in spazio, ora la sala è vivibile. Per come è adesso quali sono secondo te le problematiche?
-
21-04-2013, 17:04 #17
Guest
Ascolti piu' confortevoli anche a volumi sostenuti
-
21-04-2013, 17:12 #18
Senior Member
Questo perché ci sarebbe minor distanza tra punto di ascolto e diffusori? Visto che la disposizione per il buon vivere della casa rimarrà questa, il mio dubbio rimaneva se prendere torri o diffusori da scaffale e posizione del bass reflex. E poi rimarrebbe da capire se il sinto hk 370 è adeguato per la grandezza della stanza.
-
21-04-2013, 18:36 #19
Senior Member
Con le poche info che avevo..
Se mi dai misure più precise e altre foto vediamo di sistemare un attimo la situazione..
Dimensioni di tavolo e divano? dove portano le altre porte? e le portefinestre?(terrazzo/a giardino, ecc)
In quel tavolo ci mangi tutti i giorni o è il tavolo per le grandi cene?
Grandezza totale della casa?
Le porte finestre sono scorrevoli?
Sei in affitto? Pensi di traslocare a breve?
Potrebbe esserci una soluzione moooooolto drastica ma di grande impatto.. Mi mancano però queste info sopra..
Manda tutto più altre info che ti vengono in mente e foto dell'ambiente che possano aiutare, così vediamo che esce fuori eheh
-
21-04-2013, 18:41 #20
Guest
Avresti piu' aria dietro il punto d'ascolto (divano), quando si puo' e' bene non avere il divano a ridosso della parete di fondo.
C'e' da tener conto che il televisore dovra essere posizionato frontalmente al divano e con quella porta nn so' se puo' essere possibile
Puoi prendere anche le 560 hai un ambiente che ti permette in ogni caso un buon posizionamento
-
21-04-2013, 19:04 #21
Senior Member
@Guido, complimenti per la il disegno, però la disposizione della sala rimane quella,ora con 2 bambini è vivibile, se ti servono però delle misure per la disposizione dei diffusori te le do volentieri.
@Maverik capisco il tuo consiglio, comunque dietro il divano ci sono 50cm, potrei anche spostarmi un po' più avanti quando prenderò i sorround, ma non di tanto.
Visto che non ho la possibilità di distanziare i diffusori troppo dal muro posteriore, mi consigliereste con reflex anteriore?
Per quanto riguardo il sinto invece che ne pensate? Alcuni utenti,uno di questi è Vale73 che hanno il 270 dicono che si trovano bene, e siccome dalle mie parti non ci sono posti dove fare ascolti, mi fiderei dei vostri consigli. Sarei interessato al hk 370 perché sul peperoncino rosso ci sarebbe ad un buon prezzo.
-
21-04-2013, 19:09 #22
Senior Member
Sì sì l'ho visto dai giocattoli che hai anche questa esigenza.. avevo pensato anche a loro infatti! Manda tutto quello che puoi/vuoi
-
21-04-2013, 19:14 #23
Guest
Se il divano rimane nella posizione attuale cerca di inserirci due librerie cariche di libri a destra e a sinistra della porta
-
21-04-2013, 19:14 #24
Senior Member
Immagino che sia difficile dare consigli ad una persona che è sprovveduta in questo campo e che probabilmente non vi mette nemmeno nelle migliori condizioni per poterlo aiutare. È per questo che volevo riuscire a farmi un idea di base in base al mio ambiente, infatti a parte l'intervento sulle Tesi non ho mai parlato di nessun altra marca, vorrei capire prima cosa mi converrebbe prendere, torri, da scaffale, reflex anteriore o posteriore e poi da lì partire con la scelta. Per il sinto come già detto sarei tentato dal prezzo e da qualche commento, pure l'utente Thx ha od ha avuto l'hk 270 e ho letto recensioni positive.
-
21-04-2013, 19:23 #25
Senior Member
@Guido io pensavo che scherzassi per le misure, veramente la disposizione non la cambio più, questa è quella ottimale, se ti serve qualche misura per il posizionamento dei diffusori basta che mi chiedi tu quello che ti serve. Ti ringrazio per la disponibilità e mi sembra di essere scortese nei tuoi confronti.
-
21-04-2013, 19:31 #26
Guest
Faccio qualche considerazioni dal lato pratico
Con diffusori da pavimento c'e' da considerare che:
1 Se le dovessi rivendere ci sara' un certo sbattimento, peso e trasporto
2 Se decidessi per un periodo di riporre l'impianto per qualsiasi necessita' ,se non hai spazio puo' diventare un problema
3 Non sapendo esattamente cosa sia un HT e a cosa vai in contro, dei diffusori da scaffale potrebbero essere la scelta piu' giusta considerando quanto ti ho gia detto
Potresti passare in un secondo momento su quelle da pavimento
Il tuo ambiente ti permette l'uno e l'altro e anche con dei diffusori da scaffale otterresti un bel risultato (in entrambi i casi nn sbagli)Ultima modifica di guest_114372; 21-04-2013 alle 19:40
-
21-04-2013, 19:36 #27
Guest
-
21-04-2013, 19:53 #28
Senior Member
I diffusori a scaffale sarebbero ben più pratici, se decidessi per quelli vista la mia situazione cosa mi consigliereste? Ho letto che con Harman Kardon suonano bene le Jbl visto che sono della stessa casa e dovrebbero avere il reflex anteriore. Nasce il solito problema di non poterle ascoltare prima, io cercò un suono che sia coinvolgente anche a basso volume, che si senta bene il parlato.
-
21-04-2013, 19:55 #29
vai ad ascoltare la serie ES di JBL
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-04-2013, 19:59 #30
Senior Member
Avevo sentito parlare proprio di quelle, mi sapresti dire quale modello? L'unico posto nella mia zona dove ho visto sinto e diffusori è MW. Abito in provincia di Trento.