Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da woof Visualizza messaggio
    Il rel T5 pero' mi sembra troppo piccolo come dice chimera lavora bene in 15 mq. Io ne ho 35 circa.
    Provo a vedere il 608 come consigli.
    il rel T5 e il 608 hanno il cono 20 cm.

Cioè?
    Non sono molto esperto del settore sopratutto nel campo dei subwoofer.
    Oltre alla grandezza del cono deve esserci la potenza o le cose sono proporzionali?
    Sul mercato ho visto che ci sono sub con cono di 20 cm con potenze diverse.
    Visto che non sto amplificando uno stadio pensavo che un sub da 200/300 w mi potesse dare la possibilità
    di tenere il volume non molto alto e a ere il giusto compromesso con le mie casse
    Sto iniziando a capire che non capisco . Tutta esperienza che mi sto facendo.

il primo parametro di valutazione e' il diametro del cono.
    In linea di massima si possono paragonare (piu' o meno) a livello prestazionale i Subwoofer con i coni dello stesso diametro.

Come altro parametro puo' essere valutato il tipo di progetto (cassa chiussa, reflex ecc)

Poi valutare la potenza dell'amplificatore interno.

In un mondo ideale andrebbero ascoltati ma se e' gia' difficile per i diffusori per i sub la situazione si complica ulteriormente.

Nel tuo caso comunque la soluzione sara' piu' semplice, avendo limiti di posizionamento (lihai ancora?) si tarttera' di scegliere tra i pochi modelli che effettivamente ci stanno.

Comunque i due modelli citati piu' o meno si equivalgono.

Una precisazione, ho scritto che il mio T-5 suona in 15-16m2 perche' cosi' e' il mio ambiente (e sono a meno di un terzo del volume) non so fino a che metratura puo' coprire.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie per le delucidazioni, adesso mi è più chiara la questione. Si i problemi di spazio permangono.
    Devo vedere se riesco a sentire le mie casse con uno di questi modelli.
    Avevo capito male per la questione dei mq
    Grazie

..............allora avevo capito giusto

e' un difetto del mezzo

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Io concordo con etilico e penso che l SVS SB1000 sia più consono al tuo ambiente di oltre 30mq.

Grazie a tutti per i consigli, ho passato tutto il sabato per testare le casse con un sub simile in prestito, il verdetto è che non mi soddisfaceva il suono, era come se suonassero stand alone, probabilmente non le ho tarate perfettamente o il posto dedicate alle casse non era quello giusto ma purtroppo è l'unico posto che posso dedicare alle casse.
    Ho fortunatamente sostituito le apex con le rx1. E' una soluzione di compromesso ma meglio cosi'.

Un saluto a tutti
    Giorgio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •