|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio acquisto diffusori
-
06-04-2013, 08:56 #1
Member
consiglio acquisto diffusori
Salve a tutti,
Ho intenzione sostituire il sistema 2.i della speedlink attaccato al mio pc che mi ha dato sin dal suo acquisto problemi ad un canale con un sistema con ampli e diffusori. Considerato il mio limitato budget intorno ai 200 euro, avevo pensato di acquistare dei diffusori wharfedale crystale cr2- 20 6 ohm o MAGNAT MONITOR SUPREME 200 4/8 ohm, entrambi nuovi a circa 120 - 130 euro e di cercare di aquistare un buon amplificatore usato su ebay a cira 70 80 euro ( ho sott'occhio dei maranz , denon, nad, rotel, scott, onkyo )che potrei acquistare da circa 30/70 watt per canale.
I diffusori li posizionerei sulla scrivania a circa 70 cm di distanza tra loro e a 20 cm dal muro. Vorrei un parere sulla bontà dei diffusori e su quale amplificatore si abbinano meglio. Se c'è un amplificatore in particolare che mi consigliate sono tt orecchie.
Una curiosità, per collegare il pc all'amplificatore devo avere obbligatoriamente l'ustita aux all'ampli o posso collegarlo ad esemplio all'uscita tape o cd? Grz, Ciao
-
06-04-2013, 09:11 #2
se la posizione e' desktop ti indico una soluzione collaudata e notevole per il rapporto qualita' prezzo.
Amplificatore Shythe SDA1100
Indiana Line Tesi 260. Nel tuo caso potresti provare le Nota per rientrare al 100% nel budget.
Nell'amplificatore non sono uscite ma ingressi. Puoi utilizzare quello che preferisci. L'unico da non usare e' l'ingresso Phono se presente. I nomi servono solo per una correlazione univova sul selettore degli ingressi sul frontale e/o sul telecomendo.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
06-04-2013, 21:01 #3
Member
Ciao Chimera, Grazie per aver risposto.
Ho visto le caratteristiche del Scythe ma sono di 10/20 watt per canale, mi sembrano molto pochi.
Mentre le indiana lines nuove non costano meno di 200 euro.
Non ho trovato risposta alla mia domanda in riferimento ai diffusori. I Wharfedale o i Magnat su cui per ora si concenrano principalmente i miei sforzi economici.Devo acquistare prima i diffusori e poi eventualmente l'amplificatore?
Mi chiedevo tra l'altro, se acquisto i wharfedale che sono da 6 ohm posso collegarli a qualsiasi ampli che vada a 8 ohm senza rischiare che si bruci o si surriscaldi un finale? Ciao
-
06-04-2013, 22:44 #4
se sono 6 Ohm non avrai nessun problema con il 99,9% degli amplificatori in commercio.
Se ascolti alla scrivania (quindi meno di 1 m) con 1 W (si uno, ho scritto giusto) mediamente i diffuoori citati arrivano a generare 86 - 88 dB. Che non sono pochi, e' la pressione sonora di una persona che urla.
Era solo per darti un'alternativa valida che conosco in quanto l'ho personalemnte sperimentata. Casse piu' economiche come quelle che citi non le ho sentite ma a quei livelli piu' o meno si equivalgono come qualita' generale. Ancke Polk audio ha modelli potenzialmente interessanti.
Per gli ampli se ti rivolgi all'usato cerca tra i papabili i piu' recenti, se troppo datati (diciamo +20 anni) potrebbero avere bisogno di una rinfrescata almeno ai contatti e ai potenziometri. Inoltre chiedi ai venditori se sono attualmente in uso, se stagionati in cantinameglio non rischiare
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index