|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Soundbar yamaha ysp 5100
-
23-06-2010, 06:29 #1
Junior Member
Soundbar yamaha ysp 5100
SAlve avrei un quesito da porvi sperando di non essere OT,ma reputo la sezione piu' corretta...devo fare un passo indietro non indifferente,nel senso che attualmente sono felice possessore di un sinto pioneer lx82 e 5.1 casse da pavimento Boston(vr1,cr97,subxb2) ma dovendo cambiare casa e nella nuova mi sa' che non riesco a cablare per i posteriori pensavo di vendere il tutto e provare a parare su un proiettore yamaha ysp 5100,anche se penso che sara' un lago di sangue,le pareti dovrebbero essere messe correttamente per i rimbalzi sonori,pero' la differenza sara' notevolmente peggiore secondo me,quualcuno sa' darmi qualche impressione??? grazie a tutti
-
23-06-2010, 11:55 #2
Senior Member
Io ho provato da un mio amico il modello inferiore, la 4100 che in meno ha i due tweeter ma la stessa potenza. Beh posso dirti che ne ho ricavato un'impressione davvero positiva e se abbini al tutto un buon subwoofer come quello a rack della stessa casa, il 250, allora ti sembrerà di stare al cinema, anzi anche meglio, visto che supporta tutte le codifiche HD. Suono pulito, coinvolgente e potente, in poco spazio!
-
13-09-2010, 23:32 #3
Junior Member
una domanda...ho comprato una ysp 5100 e anche il sub 150.Ma ho paura che non funzioni bene il collegamento in quanto il sub non funzia...nel senso che si accende quando accendo la barra... Ma non sento il suo funziamento.. Che sbagli posso aver fatto?
-
14-09-2010, 23:12 #4
Junior Member
Originariamente scritto da ssimo84
Purtroppo ho il tuo stesso problema, anche se ero convinto che fosse una incompatibilità fra il circuito auto on-off del sub e la soundbar. Il fatto che anche tu abbia lo stesso problema con un sub yamaha mi lascia pensare che ci sia qualcosina che non vada nella 5100.
Ho scritto a Yamaha in merito al problema e sono in attesa di risposta.
A parte questo problema, per il resto sono veramente soddisfatto dell'acquisto; un ottimo prodotto, riproduce qualsiasi tipo di flusso HD, e con l'ultimo firmware finalmente hanno attivato la funzionalità ARC, e con i pannelli di ultima generazione che lo supportano (tipo il mio Panasonic) è veramente comodo.
L'unico neo è il costo, secondo me veramente esagerato, ma non ho resistito e l'ho presa.
Spero di risolvere al più presto il problema del sub...TV: Samsung QE65Q90RAT / Audio: Samsung HW-Q90R
TV: Samsung PS64F8500 / Audio: Yamaha YSP-5100 + Subwoofer: Velodyne Impact Mini
-
29-04-2011, 08:15 #5
Ma secondo voi sarebbe fattibile appendere questo proiettore sonoro sotto la tv su una barra motorizzata??
Oltre a problemi di cablaggio ho anche problemi di "rotazione di visualizzazione" avedo 3 punti in taverna da cui osservare la tv (divano, tavolo, cucina).
Grazie.
-
12-10-2011, 16:47 #6
Member
Ma tra i sistemi surround frontali yamaha (tipo yht-s401) e il digital sound projector yamaha (come appunto l' ysp-5100) che differenza sostanziale c'è (a parte gli 800 euro di differenza di costo)?
Uno ha il sub incorporato e l'altro no?
La cosa che non capisco è che sono messi in due categorie distinte, come fossero prodotti completamente differenti...
-
12-10-2011, 17:35 #7
Perchè lo sono. Uno è un sistema di casse frontali che fa finta di emulare un surround, l'altro è un sistema da una quarantina di minicasse che con il rimbalzo del suono nell'ambiente emula un surround.
A te indovinare qual'è il miglioreAnd so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
03-11-2011, 10:16 #8
Junior Member
un problema sull YSP 5100
buongiorno,
mi accodo per segnalare un problema, (il subwoofer funziona ma...)
pur avendo il firmware aggiornato (7.03) non legge l'ingresso hdmi video della Play3 (si sente il sonoro ma non si vede nulla)...
qualcuno ha qualche idea?
grazie!
-
07-11-2011, 07:27 #9
Guest
ma la barra si può mettere sopra la tv?
-
07-11-2011, 08:00 #10
Junior Member
Buongiorno
Io avevo la ysp 1100 per problemi di spazio, e devo dire che se settata con le giuste risonanze a parete, e proprio soddisfacente penso che la 5100 sia, con le nuove codifiche ancora meglio, consigliata a chi ha problemi di spazio
-
09-11-2011, 09:57 #11
Member
Originariamente scritto da ssimo84
-
26-01-2012, 21:04 #12
Senior Member
ciao ragazzi, sono felice possessore di un sinto-apli audio video yamaha da circa 4 anni abbinato a diffusori jamo 5.1. Eccellente prodotto.
Ho fatto casa nuova e ho una zona giorno di circa 55 mq.
Il problema è che non so proprio dove mettere le maledette casse posteriori
e non mi va di stare con cavi per terra o sotto il tappeto per godermi un film.
Tutti mi hanno parlato bene di questa soundbar yamaha, ma il mio quesito è
Come si comporta in un ambiente così grande? Per di più fate conto che il divano principale che sta di fronte al tv ha sul lato destro appoggiato il pilastro del centro del salone. Sono nei guai perché devo sceglierla per la lista nozze, che faccio?
Qualcuno che la possiede potrebbe dirmi se vale la pena rischiare?
Grazie a tutti.Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd
-
28-03-2013, 17:51 #13
Junior Member
buongiorno a tutti vagliavo l' acquisto di questa barra e volevo chiedervi due informazioni:
come posso collegarci un sub solo wifi o anche in modo cablato?
posso utilizzare il sintoamplificatore che già possiedo devo eliminarlo?