|
|
Risultati da 76 a 81 di 81
Discussione: Aiutp collegamento BI-WIRING
-
24-03-2013, 19:13 #76
Più che il cavo, secondo me, dovresti rivalutare la distanza dei frontali dalla parete di fondo e dai rispettivi angoli ed eventualmente posizionare dei bass traps proprio negli angoli alle spalle del fronte anteriore...
I cavi devono essere più neutri possibile e non enfatizzare o asciugare le frequenze...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-03-2013, 07:43 #77
Per i bass trap non se ne può proprio parlare, d'altra parte l'impianto è in sala e per fortuna e compromessi che sono riuscito a mettere le casse da pavimento...forse l'unico punto dove potrei metterlo è dietro il centrale,pensi sarebbe utile ??? per il resto...rischierei il divorzio....per altre proposte invece relative alle distanze da fondo ed angoli, fammi capire meglio cosa intendi...
Grazie milleTV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
25-03-2013, 15:55 #78
Allora anche tu hai il WAF moolto basso... dietro al centrale credo serva poco o niente, i Bass trap di solito si posizionano negli angoli ma se per estetica non puoi trattare l'ambiente allora inizia ad acquistare un bel tappeto a pelo lungo ed allontanare i frontali più possibile (meglio se di 60-70 cm) dalla parete di fondo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-03-2013, 16:22 #79
WAF?...il tappeto lo avevo fino a poco ma fin quando il cane è cucciolo non lo posso rimettere.... :-(.......le front staranno ad una 30 cm...se calcolo che sono ruotate verso il divano forse anche più...stasera controllo....
TV: SONY XR-65A83L
-
25-03-2013, 16:59 #80
WAF acronimo di Wife Acceptance Factor...fattore di tolleranza della dolce metà...
Anche il disaccopiamento dei front con dei coni dovrebbe migliorare la situazione...Wise men speak because they have something to say,
-
26-03-2013, 13:39 #81
eh già.... bassissimo WAF...
Mi hanno suggerito anche Audioquest type 4.....mi sembrano buoni...li conoscete?TV: SONY XR-65A83L