Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Purchè Silver...donne...:-)

Avete presente quando ad una donna si dice di avere preso l'auto nuova e la prima domanda che pone è regolarmente: "Di che colore è?"
    Bene la questione è simile. Stiamo giungendo al compromesso di una soundbar da accoppiare al televisore Philips 40"PFL5507H http://goo.gl/pCdap senza neanche parlare di costi e prestazioni l'unica condizione posta è questa: che almeno la finitura sia silver, come il resto dei componenti dell'angolino audio-video.
    Senza che mi diate un consiglio per ora, esiste un sito dove possa fare una scrematura partendo anche da questa opzione?

Ciao,
    la Yamaha YAS 101 la fanno anche silver...
    E' un po' limitata sui bassi, però...

Beh, è un punto di partenza
    Grazie

L'ho finalmente vista e sentita. Considerato il costo di poco superiore ai 200 euro difficilmente potrei chiedere di più.
    C'è un problema di posizione, visto che interferisce col display.
    Magari apro un thread dedicato per avere suggerimenti.

se "interferisce col display" intendi dire che non lo vedi, tieni presente che alla barra si possono togliere i piedini e guadagnare cosi` quasi 2 cm in altezza.
    Se invece hai paura che blocchi il sensore del telecomando, no problem ...la barra ha un ripetitore di segnale sul retro.
    Vai sul sito yamaha e scaricati il manuale in pdf per maggiore chiarezza.

No, è solo una questione estetica, una purezza di impatto visivo minimale che mi piacerebbe mantenere.
    Al momento mi piace molto il design del TV che ho preso, anche la barra-sensori della Wii posizionata lì sotto è perfetta e sufficientemente invisibile.
    Se posizionassi la soundbar diestro la tv? Fra il retro del display e il muro ho circa 35 cm (che potrei aumentare fino a 40-45 spostandolo in avanti) per cui ci starebbe senza problemi, potrei posizionarla direttamente sul muro, nascosta alla vista.
    Non ho un mobile e quindi non sarà incassata in una nicchia.
    Tralasciando l'orrore che proveranno i puristi, è una idea totalmente da scartare?
    A questo punto anche la questione 'silver' non avrebbe più ragione di esistere.

io mi prenderei un bel paio di cuffie, ovviamente di un colore qualsiasi tranne che grigio, anche rosa piuttosto, e la tv me l'ascolto solo io con le cuffie...cosi la donna la prossima volta impara a ****** il *****
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

mi sa che tu non sei sposato...

le soundbar (tutti i diffusori in generale, subwoofer esclusi) sono progettate per diffondere il suono sia direttamente verso l'ascoltatore che attraverso la riflessione dalle pareti ...posizionando i diffusori/soundbar DIETRO il tv, secondo te le onde sonore che percorso possono fare?
    soundbar > tv > muro
    ...come vedi le orecchie non sono contemplate, almeno in prima istanza.
    quoto zed ... cuffie!

da un paio di settimane sono entrato finalmente in possesso della Yamaha YAS-101 SILVER e vorrei ringraziarvi del consiglio.
    al di là della questione colore è il prodotto giusto per le mie esigenze, aumentando in maniera tangibile la qualità dell'audio.
    :-)

riguardo la tv ho modificato il supporto da tavolo sostituendo la piastra di collegamento con una autocostruita in acciaio inox, alzando così la tv di 40 mm circa ed ottenendo un risultato estetico-funzionale molto buono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •