|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: proac D1-MA GX50-SPENDOR 3/1R2-FOCUS 160
-
07-03-2013, 17:18 #1
Advanced Member
proac D1-MA GX50-SPENDOR 3/1R2-FOCUS 160
Ciao ragazzi,sono procinto di aquistare uno di questi diffusori da stand per una stanza di 20mq
ampli verdi 100
qualcuno ha avuto modo di confrontarli o ascoltarli direttamente??? in questi giorni sto cercando di girare in qualche negozio milanese per farmi un idea. da premettere che tempo fa ascoltai una studio 115 ma ho preferito le DM 2/7 per la loro linearità, Non so!! qualcuno sa darmi un idea?
grazie.
-
07-03-2013, 17:22 #2
Advanced Member
ha dimenticavo!!! prediligo la precisione,il dettaglio,bella voce,un basso che sia ma non invasivo,un bel palcoscenico insomma.
saranno distanti tra loro poco più di 2m e il punto d'ascolto è di scarsi 3m
Come già qualcuno sa il verdi tende ad "arrotondare" un po sui bassi e sulle alte rimane dettagliato ma mai spigoloso.
Chiedo troppo lo sooo
-
07-03-2013, 23:40 #3
le PROAC sono molto Hi Fi........potrebbero non piacerti per questo considerando l'osservazione fatta sopra
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-03-2013, 12:41 #4
Advanced Member
-
08-03-2013, 23:46 #5
ok aggiornaci
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-03-2013, 14:02 #6
Advanced Member
eccomi qua.. ascolti fatti con cura con musica di buona registrazione.
ampli e sorgente Audio Flight ,cavi di potenza cardas,alimentazione furutech.
spendor S3/1R2: suono favoloso,tanta trasparenza e basso articolato ma non invadente.ottimo il dettaglio, bel palcoscenico considerando che ho posizionato i diffusori appena 2m tra loro. Strepitose!!!!!
Spendor S3/5R2 le più piccole in cassa chiusa:meno amozionanti, suono simile alle sorelle maggiori,meno bassi e forse qualche DB in meno.. considerando che costano la metà delle precedenti rimane cque suono spendor. buono
Sonus Faber Minima Vintage: altra "scatoletta" che mi ha stupito,mi sembra di aver perpepito più dettaglio delle spendor ma credo che è dovuto dal fatto che gli strumenti te li "butta" in faccia, cantante leggermente più avanzato,bassi ci sono ma limitati (considerando che non erano sotto parete) bel suono,tanto dettaglio ma ho preferito il palcoscenico delle 1R2.
Le minima vintage costano quasi come le S3/1r2 ma regalano meno emozioni ma ottime per i piccoli spazi, le spendor sono ottime come palco,voci,trasparenza.. e se non si è esaltati di bassi e dal tipo di musica che uno predilige.