Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 254

consiglio torri+centrale

salve a tutti.mi sono praticamente deciso a cambiare il fronte del mio kit canton 100mx.il sub l'ho già sostituito con il b&w 608.ora sono a chiedervi un consiglio.l'uso che ne faccio è 100% HT.il mio ampli è il denon 1911 e la stanza è circa 35mq.non volevo spendere cifre troppo alte (per le 2 torri diciamo max 450€) per il centrale max 200.
    ho già visto che le indiana line rientrano nel mio budget e ne ho solo letto bene pero' qualche alternativa con pro e contro?
    avevo visto tesi 542(o 560) con centrale 742.da quello che ho capito come abbinamento dovrebbe andar bene...
    altra considerazione.le torri saranno praticamente attaccate alla parete,piu' precisamente avranno uno spigolo attaccato a parete perchè le appoggio ruotate di circa 30° in direzione del divano...

Ciao guarda che passando alle tesi 260 e al centrale 760 il salto sara' notevole

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    il salto sara' notevole
    In che senso?
    Perché le tesi 260?
    VPR panasonic at5000 AMPLI denon 1911 SCHERMO screen line inceiling 307cm MY SKY HD
    TV panasonic pv500 CASSE indiana line tesi BLURAY panasonic bdt 350 HTPC

Giusto per avere una alternativa, Valuterei le Monitor Audio serie BX, molto ben suonanti, certo le torri X5 un po' fuori budget, ma tutto il sistema è un piccolo gioiellino...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da CLIORS Visualizza messaggio
    In che senso?
    Perché le tesi 260?
    Per contenere la spesa e faresti tutto il fronte della stessa serie e ti ci incastrerebbero anche i sorround Tesi 240 o 260
    Ho pensato che le avessi sottovalutate

Ciao a tutti!!anch'io sto x prendere lo stesso sinto...visto che siete nel discorso..volevo chiedervi la differenza tra 240 e 260...attualmente ho JBL scs 200.5...quindi già con le 240 mi potrebbero già bastare??oppure meglio 260 e in caso surround 240?

le differenze sono da ricercare nella sensibilità, maggiore per le 260, 91dB Vs 90 e nella risposta in frequenza più estesa sempre a favore delle 260, la timbrica è coerente tra i due diffusori in ambito HT
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi anche con questo spinto le differenze le noterei?

Ho pensato che le avessi sottovalutate
    le avevo sottovalutate più che altro perché mi sarebbe piaciuta l'idea delle torri...tra l'altro non ho mensole sulla parete quindi sarebbe un problema appenderle.dovrei trovare degli stand su cui appoggiarle e non mi piacciono...

All'ora
    Front: Tesi 560
    Centrale: Tesi 760

[QUOTE=CLIORS;3741146]le avevo sottovalutate più che altro perché mi sarebbe piaciuta l'idea delle torri[QUOTE]

Giusto per dirtelo a volte le torri possono essere controproducenti per certi ambienti mentre casse da scaffale della stessa serie sn piu' equilibrate, anche io anni fa pensavo solo alle torri mi affascinavano ,ora invece ho capito quanto possa offrire un diffusore da scaffale, in primis il prezzo e poi sono performanti quanto basta per un 'ambiente domestico con il punto d'ascolto a ridosso della parete e la loro vicinanza a gli angoli insomma portano meno problemi e suonano molto bene
    Ultima modifica di guest_114372; 27-12-2012 alle 20:26

maveric,mi hai quasi convinto!leggendo qua e la effettivamente forse per la mia stanza sono meglio le 260.pero' avrei una domanda.le riesco ad attaccare al muro ruotate verso il punto d'ascolto?(circa 30°) oppure le posso appendere solo parallele alla parete?il divano è a circa 4 metri dalla parete (telo!) e il centro è decentrato di circa 2 metri..secondo te andrebbero bene parallele o meglio ruotate?Immagine.jpg ti allego un disegno stupidissimo per un consiglio.grazie

Ho visto il tuo ambiente niente male, nessun problema i frontali li devi inclinare verso il punto d'ascolto e ti consiglio di prendere degli stand non sono casse d'appendere sono grosse e poi ne andresti a perdere in qualita', i sorround invece li devi girare al punto che i woofer ti guardino gli orecchi

Prenditi una coppia di NORSTONE STYLUM 2 per i frontali
    Per i sorround se ne hai bisogo una coppia di NORSTONE STYLUM 3 per un'altra coppia di 260 tanto lo spazio non ti manca

EDIT: il sub lo metterei davanti il divano
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 22:51

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    quindi già con le 240 mi potrebbero già bastare??oppure meglio 260?
    Se hai spazio almeno per i frontali vai di 260, se invece non puoi vanno bene anche le 240 ma come centrale prendi il 740

Frontali : 240 + 740
    Frontali : 260 + 760

condivido appieno... stessa esperienza.. spesso noi "audiofili" associamo le dimensioni di un diffusore alla potenza che poi se vogliamo vedere il litraggio aiuta ma ti assicuro che in alcuni casi il detto "nella botte piccola c'è il vino buono.." è vero..
    anche io ora ma dico ORA.. sono dell'idea casse di qualità su stand di qualità..
    oviamente per uso domestico
    le avevo sottovalutate più che altro perché mi sarebbe piaciuta l'idea delle torri

Giusto per dirtelo a volte le torri possono essere controproducenti per certi ambienti mentre casse da scaffale della stessa serie sn piu' equilibrate, anche io anni fa pensavo solo alle torri mi affascinavano ,ora invece ho capito quant..........[CUT]

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •