Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

canton gle 470 vs indiana line nota 550, vs indiana line tesi 504

Salve ragazzi ho in trattativa queste 3 tipologie di diffusori da pavimento. Le canton (180 euro le pago usate) hanno 1 anno e poco più e hanno la garanzia, le nota 550 hanno pochi mesi ma non si ritrova la garanzia me le vende a 150 euro, le tesi 504 intorno ai 180 euro e con 3 anni di lavoro alle spalle.
    Ora voi tra questi tre modelli per fare diciamo un 50% di ht e un 50% di cinema quali mi consigliate?
    Considerate che per ora amplifico con un keenwood scarsino e dopo lo cambierei in futuro. Considerate pure che ho una stanza di 10 mq e queste torri le uso come unici diffusori sono posizionate di fianco al tv e davanti al divano dove mi metto io ad ascoltare o vedere film. Tutte le casse hanno il reflex anteriore in modo tale da poterle mettere vicino alle pareti per questioni di spazio. Considerate anche che non posso andarle ad ascoltare quindi mi fido di voi grazie a tutti
    PS: nel limite del possibile io preferisco bassi precisi e presenti, quali dei 3 diffusori ha la scena + completa?

10mq nn esiste prendere le torri...devi prendere bookshelf

Perche che problemi ci sono con le torri... Considera che utilizzo solo 2 diffusori senza sub quindi devono farmi una scena abbastanza completa.

rimbombi e bassi a dismisura...poi sicuramente avrai problemi limitati al posizionamento..prendi le nota 260

Considera che non sono 10 mq chiusi ma è una stanza di 25mq divisa da un muretto ma non chiusa proprio il muretto è per meta stanza non so se mi sono spiegato. sarebbe una sala cucina quindi penso che vadano...

nn ho capito..comunque delle 3 le nota 550 ma io prenderei le nota 260 o ancora meglio le tesi 260

Sarebbe considera una stanza di 25mq divisa quasi a meta da un muretto ma intorno al muretto si può passare Se prendo le bookshelfs dopo devo mettere un sub per i bassi... Le nota sono le meglio delle 3??

ma anche no quale sub!!!...si le nota fra le 3..

Dici che con delle note 260 o tesi 260 riesco a riempire bene la stanza ed avere buone prestazioni di bassi anche nei film??
    Ho letto un pò in giro ma le nota 550 secondo alcuni sono un pò imprecise e pasticcione sui bassi magari sbaglio....

Io direi Canton invece, spesso ci si dimentica che hanno il reflex frontale cosa che permette un posizionamento senza rimbombi o altro molto vicino al muro 30/50cm, inoltre sono le più nuove ed hanno 5 anni di garanzia.
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da Rubex Visualizza messaggio
    Io direi Canton invece, spesso ci si dimentica che hanno il reflex frontale cosa che permette un posizionamento senza rimbombi o altro molto vicino al muro 30/50cm, inoltre sono le più nuove ed hanno 5 anni di garanzia.
    Le canton mi piacciono anche a me a vederle mi sembrano fatte bene, dovrei metterle più vicino possibile al muro tanto penso con il reflex anteriore non dovrebbero esserci problemi, penso che sia un buon prezzo. Io ho paura che le casse da libreria non siano sufficenti a fare una scene abbastanza complete. Grazie della disponibilità.

Se avete altri consigli li accetto volentieri grazie.

Io ho ascoltato le nota 550 in un ambiente domestico, mi sono biaciute abbastanza, bene costruite belle da vedere...
    Considerato il loro driver scendono abbastanza... Personalmente li utilizzerei più per un ascolto HT perchè le ho trovate molto aperte, ma non si comportano male in ambito musicale...
    A quel prezzo prendile tranquillamente senza farti troppi problemi...

Delle nota 550 non mi convince che sono nuove ma non ha garanzia. Tanto basta vedere che il woofer non gracchi o abbia qualcosa di rovinato che ne dite?? cosa devo controllare? Scusa la mia ignoranza ma aperte cosa intendi?? Le canton invece ho sentito che sono secche e con un bel basso o sbaglio?? tra le due le più adatte ai miei scopi??
    Comunque le vedete bene i diffusori a pavimento per i miei scopi si....
    Le canton le ha acquistate a novembre 2011 e ha anche ricevuta mi sa che mi dirigo proprio verso le canton sbaglio??
    Ultima modifica di mioro87; 12-02-2013 alle 15:54

Citazione Originariamente scritto da Rubex Visualizza messaggio
    Quoto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •