canton gle 470 vs indiana line nota 550, vs indiana line tesi 504

mioro87

New member
Salve ragazzi ho in trattativa queste 3 tipologie di diffusori da pavimento. Le canton (180 euro le pago usate) hanno 1 anno e poco più e hanno la garanzia, le nota 550 hanno pochi mesi ma non si ritrova la garanzia me le vende a 150 euro, le tesi 504 intorno ai 180 euro e con 3 anni di lavoro alle spalle.
Ora voi tra questi tre modelli per fare diciamo un 50% di ht e un 50% di cinema quali mi consigliate?
Considerate che per ora amplifico con un keenwood scarsino e dopo lo cambierei in futuro. Considerate pure che ho una stanza di 10 mq e queste torri le uso come unici diffusori sono posizionate di fianco al tv e davanti al divano dove mi metto io ad ascoltare o vedere film. Tutte le casse hanno il reflex anteriore in modo tale da poterle mettere vicino alle pareti per questioni di spazio. Considerate anche che non posso andarle ad ascoltare quindi mi fido di voi grazie a tutti:D
PS: nel limite del possibile io preferisco bassi precisi e presenti, quali dei 3 diffusori ha la scena + completa?
 
Perche che problemi ci sono con le torri... Considera che utilizzo solo 2 diffusori senza sub quindi devono farmi una scena abbastanza completa.
 
Considera che non sono 10 mq chiusi ma è una stanza di 25mq divisa da un muretto ma non chiusa proprio il muretto è per meta stanza non so se mi sono spiegato. sarebbe una sala cucina quindi penso che vadano...
 
Sarebbe considera una stanza di 25mq divisa quasi a meta da un muretto ma intorno al muretto si può passare Se prendo le bookshelfs dopo devo mettere un sub per i bassi... Le nota sono le meglio delle 3??
 
Dici che con delle note 260 o tesi 260 riesco a riempire bene la stanza ed avere buone prestazioni di bassi anche nei film??
Ho letto un pò in giro ma le nota 550 secondo alcuni sono un pò imprecise e pasticcione sui bassi magari sbaglio....
 
Io direi Canton invece, spesso ci si dimentica che hanno il reflex frontale cosa che permette un posizionamento senza rimbombi o altro molto vicino al muro 30/50cm, inoltre sono le più nuove ed hanno 5 anni di garanzia.
 
Io direi Canton invece, spesso ci si dimentica che hanno il reflex frontale cosa che permette un posizionamento senza rimbombi o altro molto vicino al muro 30/50cm, inoltre sono le più nuove ed hanno 5 anni di garanzia.

Le canton mi piacciono anche a me a vederle mi sembrano fatte bene, dovrei metterle più vicino possibile al muro tanto penso con il reflex anteriore non dovrebbero esserci problemi, penso che sia un buon prezzo. Io ho paura che le casse da libreria non siano sufficenti a fare una scene abbastanza complete. Grazie della disponibilità.
 
Io ho ascoltato le nota 550 in un ambiente domestico, mi sono biaciute abbastanza, bene costruite belle da vedere...
Considerato il loro driver scendono abbastanza... Personalmente li utilizzerei più per un ascolto HT perchè le ho trovate molto aperte, ma non si comportano male in ambito musicale...
A quel prezzo prendile tranquillamente senza farti troppi problemi...
 
Delle nota 550 non mi convince che sono nuove ma non ha garanzia. Tanto basta vedere che il woofer non gracchi o abbia qualcosa di rovinato che ne dite?? cosa devo controllare? Scusa la mia ignoranza ma aperte cosa intendi?? Le canton invece ho sentito che sono secche e con un bel basso o sbaglio?? tra le due le più adatte ai miei scopi??
Comunque le vedete bene i diffusori a pavimento per i miei scopi si....
Le canton le ha acquistate a novembre 2011 e ha anche ricevuta mi sa che mi dirigo proprio verso le canton sbaglio??
 
Ultima modifica:
Bene allora vedo che le canton non sono poi così male.... Io comunque devo metterle a 5/ 10 cm da muro ma credo non ci sia problemi visto che il reflex è anteriore. Quindi vado tranquillo con le canton
 
Ok appena posso vado ad ascoltarle e controllare che sia tutto ok.. Devo controllare qualcosa in particolare? I woofer non devono avere laembrana rovinata ecc credo oppure cosa devo controllare??
 
Top