Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Ok l'ho fatto...ora mi aiutate a scegliere?

Alla fine la scimmia ha vinto ed ho preso lo Yamaha RX-V773 da Amazon.
    Al momento ci devo affiancare due torri, al massimo un centrale (uso 50 e 50 tra HT e musica).
    Purtroppo una sarà inesorabilmente piazzata in un angolo e comunque lo spazio posteriore è praticamente inesistente. Inoltre, essendo in un condominio, mi piacerebbe che siano almeno accettabili anche a volume relativamente basso.
    Torri e non bookshelf per problemi logistici anche se la "zona di fuibilità" è di soli 12mq (4x3 con un lato da 4m finestrato e l'altro completamente aperto, su un lato da 3m TV e mobile porta ampli sull'altro divano e nel mezzo un tappeto).
    Budget? L'acquisto sarà rateale e non voglio superare i 1000€.
    Idee? Poche e ben confuse. Credo che per come dovrò "sacrificarle" l'uscita del bass-reflex debba essere frontale. Mauro mi aveva caldamente consigliato le Jamo606, ma il woofer laterale sarebbe decisamente troppo chiuso tra parete e mobile.
    Mi piacciono le Dynavoice (non che le abbia ascoltate) ma mi sembra abbiano un bel rapporto costo/qualità.

Grazie.

Verissimo, le ascoltai a Lissone un anno e mezzo fa', se puoi prendi le definition df6: super con la musica e buone con i film...............io le acquistai xche' il centrale, dc5, non mi soddisfo' appieno.

Dopo un' altra sessione d'ascolto presi le klipsch....................AMORE AL PRIMO SUONO !!!

Le dynavoice hanno anche il pregio del try and then buy, 30 gg di prova SODDISFATTI o COMPLETAMENTE RIMBORSATI..............fatti un sana lettura nel loro sito.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

io sono un fan accanito delle torri, ma nel tuo caso valutarei una soluzione bookshelf con stand, eviteresti parecchi problemi dovuti alla disposizione sacrificata. Il basso rinforzato dalla parete di fondo potrebbe sporcare i medi e gli alti e rende il tutto confuso. Potresti fare una prova in un negozio o da un amico, ascoltare le casse suonare in posizione libera e poi spostarle a ridosso di una parete e sentire la differenza.

Se proprio torre deve essere Canton GLE 470 o se ti piace il sound una Klipsh F10 o RF-42, naturalmente tra quelle che conosco

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Scegli torri con reflex frontale, ad esempio le canton gle 490.2 (3vie) le stanno "regalando" on-line, 460€ a coppia...
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Quindi siamo tutti d'accordo che il discorso del reflex frontale è giusto?
    Quali modelli conoscete (oltre alle già citate Canton) con reflex frontale che, magari, posso riuscire ad ascoltare anche da MerdaWorld?
    Sotto lo sguardo interrogatorio della moglie ho misurato lo spazio MASSIMO che può esserci tra il fronte della cassa e la parete posteriore: 60cm.
    Quindi una cassa profonda 40cm potrà avere 20cm di "respiro" posteriore.

Grazie ancora.

Per me Indiana Line Tesi o Dynavoice Definition.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Dynavoice Definition.
    Anche tu?
    A me già piacciono, poi se me lo dice anche IvanOzzy (ci unisce la "fede" metallica)...
    Ma a Roma si possono vedere/ascoltare da qualche parte?

anche io sono nella tua stessa situazione, forse peggio perchè metterei tutto in mansarda, quindi una cassa oltre ad essere vicina alla parete laterale e posteriore, sarebbe anche "vicina" al soffitto, cxxxo!
    Comunque guarda anche IL nota e tesi, entrambe con reflex ant, ho poi visto le più economiche jamo s426 e s428, oltre alle già citate canton.

Ciao e facci sapere

Citazione Originariamente scritto da Rigido Visualizza messaggio
    Anche tu?
    A me già piacciono, poi se me lo dice anche IvanOzzy (ci unisce la "fede" metallica)...
    Ma a Roma si possono vedere/ascoltare da qualche parte?
    http://www.dynavoice.it/dove-acquistare.html

Però per il tuo genere di musica valuterei altro.

P&K,
    dici di valutare altro? Sono tutto orecchi!
    Comunque quella pagina l'avrò vista non so quante volte e mi sono sempre fermato a Perugia...Roma (che poi è zona Torrino, e ce l'ho a due passi) me l'ero sempre persa...

Comunque: è un magazzino, vendono solo online, non c'è possibilità di ascoltarle, non si possono neanche pagare a rate...e tanto sottocosto non sono!
    Ultima modifica di Rigido; 14-02-2013 alle 22:44

Valuta le Dynamite, un po meno Morbidose.......

E le uscite (bassi e medi?) dei reflex posteriormente, come si sposa con l'angoletto in cui dovrei "chiudere" la cassa sinistra?

il mio parere e' che il reflex posteriore sia un problema solo se le casse sono appoggiate alla parete o molto vicine, diciano una 20ina di cm al massimo. Vicino alla parete si avra' comunque un rinforzo delle basse frequenze, anche coi diffusori in sospensione pneumatica.

Se non ne sei convinto prenditi le IL musa che hanno reflex sul pavimento e non ci pensi piu'..... inoltre ultimamente si trovano buone offerete.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ci sono le Spugne in Dotazione.

Ho trovato una discussione sulle Musa (3 canali comunque costano quasi 900€) in cui un utente lamentava la scarsezza dei bassi a basso volume, vendute ad un utente che, a sua volta, le ha rivendute per la TROPPA presenza di bassi!
    E' vero che i forum aiutano, ma altre volte creano anche un sacco di confusione se non riesci a filtrare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •