|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-02-2013, 17:17 #1
Junior Member
Primo approccio HT Wharfedale DX-1 Subwoofer morto.. e fumante, aiuto per un novizio!
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia piccola avventura con il mio primo approccio all'HT. Oggi ho terminato i lavoretti in camera HT e mentre finivo di cablare il tavolo tv, ascoltavo allegramente un po' di musica con il mio nuovo yamaha 673 + Wharfedale DX-1 5.1. Ad un certo punto il subwoofer ha iniziato ad emettere un suono continuo fastidioso, così che ho proceduto con il rimuovere il cavo di alimentazione, cavo LFE, ho staccato la presa dal muro, ho ricontrollato i cavi, ed ho riattaccato il tutto, e dopo aver acceso il subwoofer di nuovo, dopo appena 30 secondi di quel suono fastidioso, il sub si è spento ed ha iniziato a fumare dalle porte di dietro... Inutile dirvi che è stato abbastanza traumatico.. il mio primo HT, ho dovuto visionare questo scempio.. Ora quello che vi chiedo è, quale può esser stata la causa di tutto ciò ? L'amplificatore sembra essere OK. La presa l'ho testata subito dopo con un asciugacapelli da 1500 watt, e sembra essere ok anche quella. Nessuno ha mai avuto un'esperienza simile ? Sono molto amareggiato, datemi qualche consiglio su come procedere. Grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di elpocholo7; 16-02-2013 alle 20:03
-
16-02-2013, 22:01 #2
Direi che il problema e' il sub , portalo in assistenza .( fumata come in formula1 ,motore fuso) speriamo di no
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
17-02-2013, 12:03 #3
C'è poco da aggiungere, non credo tu abbia fatto qualcosa di sbagliato a meno che la manopola del volume sul Sub non fosse al Max.
Semplicemente ti è capitato un subwoofer difettoso. Sei stato sfortunato, raramente succedono cose così.
Probabilmente è saltato qualcosa del circuito di amplificatore del subwoofer.
-
17-02-2013, 12:36 #4
Member
Una volta mi è successo che il mio ha fatto un botto e pensavo fosse morto invece era solo il fusibile. Controllerei
TV: 32w4500 - Sintoamplificatore: TX-NR808 - Front:B&W CM5 - Center: B&W CMC2 - Surround: B&W 2x M-1 Subwoofer: ASW610 - Cavi di potenza: Thender 12AWG, grigio, 52-100 - Source: HTPC Therlmaltake DH202; Core2duo 6600 2,53GHz; Ram Corsair 2Gb; GPU Geforce8800 GTS 320Mb; HD 2Tb Raid0, 540Gb Raid0; Optical device: Pioneer BDC202BK Bluray-DVD Combo.
-
17-02-2013, 20:38 #5
Junior Member
Grazie mille per le risposte innanzitutto. Procederò col mandare il sub in assistenza sicuramente. Vorrei un'altra delucidazione, secondo voi è possibile che l'amplificatore con il solo cavo di segnale collegato al sub (LFE) possa essere stato la causa di tutto ciò ? (o solo il cavo rca stesso?)? Ve lo chiedo perchè non vorrei che quando mi mandano il nuovo sub/sub riparato si ripetesse la stessa cosa per il cavo rca (che per inciso ho costruito io, con un RG59 che avevo a casa). Grazie a tutti ancora per il supporto!