|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
06-04-2013, 11:57 #1
Member
Diffusori per yamaha 673, devo rimediare ad un presunto errore
Salve a tutti, sto finendo di sistemare la mia taverna (40mq) e dopo aver montato il televisore ho pensato che era arrivato il momento di passare al reparto audio.
Premetto che non sono un grosso esperto di HT e di conseguenza per il momento non vorrei investire grosse somme(vorrei restare sui 6-700€ totali)
Ho trovato in offerta un Yamaha 673 a 350€ nuovo e l'ho preso subito dopo aver letto le caratteristiche che non mi sembravano poi cosi male.
Mi sono poi messo alla ricerca dei diffusori, iniziando a cercarli sul sito yamaha, non per coerenza di brand ma per trovare una soluzione 5.1 gia pronta.
Mi è subito saltato all'occhio il kit pb-150 per la gamma di frequenze altissima rispetto ad altri kit 38-38000hz, una sensibilità nella media e come grosso tallone d'achille la potenza massima non proprio consona all'amplificatore(che avrei compensato non alzando il volume).
Adesso ho letto però che il subwoofer non è attivo e ho paura che la resa possa essere pessima.
mi date un parere su quello che ho fatto in modo da farmi capire gli errori? che diffusori potrei usare per rimpiazzare il kit pb-150 spendendo al massimo 4-500€?
Grazie in anticipo
-
07-04-2013, 15:35 #2
Member
Ho pensato a un kit composto da:
-front jbl es90
-centrale jbl es25
-rear jbl es10 o es20(preferirei gli es10 visto la minore profondità)
-subwoofer es250 che acquisterò in un secondo momento.
cosi dovrei restare sui 600€, che ne dite?
Avrei preso le IL tesi seri x40 o x60 ma la cifra sarebbe salita troppo.
-
07-04-2013, 16:20 #3
per non fare confusione meglio non guardare la potenza del sinto ( per esempio le mie supportano potenze massime di 60W e il mio ampli e' 150W/Ch) e non rapportarla a quella supportata dai diffusori. Sono parametry che a livelli entry servono solo a riempire le schede tecniche.
A proposito dei 38000 Hz di frequenza massima sono li solo per pubblicita' in quanto l'orecchio umano e' sensibile fino a circa 15000 Hz.... piu' o meno.
Per quanto riguarda il Kit JBL e' adatto all'ampli e sicuramente superiore al Yamaha indicato.
Il sub lo potrai aggiungere in un secondo momento.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
07-04-2013, 16:26 #4
Member
Grazie per la risposta, mi permetto di dirti che non sono completamente d'accordo sul fatto che la banda passante sia solo marketing...anche le frequenze non udibili trasportano informazione che va a sommarsi alle onde sonore effettivamente udibili. Il problema secondo me è se effettivamente riescono ad avere una risposta in frequenza cosi alta.
qualcuno ha provato questa combinazione o può riportare l'esperienza di questi diffusori?
-
07-04-2013, 16:39 #5
non voglio entrare nel campo minato della banda passante e simili ma che proprio le informazioni oltre una certa soglia non ci sono nei supporti
Sentite una volta (la serie es, i modelli esatti non ricordo) in saletta dimostrativa a MW amplificate Harman Kardon e ne conservo un piacevole ricordo. Erano in demo con il BD di Star Wars "l'attacco dei cloni".
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
07-04-2013, 16:46 #6
Member
che altro potrei valutare? non vorrei superare gli 800€ complessivi per 5 diffusori e il subwoofer.
i jamo 606 o 608 come sono?