|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
10-02-2013, 12:13 #1
Member
Aumento budget e nuova classifica ampli...ok, ma quali diffusori?
Spero che qualcuno non stia pensando che sono solo un rompiballe, ma mica è colpa mia se penso che qui si possano trovare consigli autorevoli?
Detto questo, vedo di riepilogare un po' la situazione.
Grazie a 13a, permessi non goduti ed acquisti rateali, posso permettermi di pensare ad acquistare un impiantino, che al massimo potrà diventare un 3.1 (ma con buone colonne forse del sub posso anche fare a meno), e spendere intorno ai 1300€.
Logico che si stia parlando di un sinto-amplificatore AV, con collegamento ethernet per leggere file dal NAS e, possibilmente, anche AirPlay (per lo straming non sono da iPhone ma anche da iMac).
Gli ampli che ho individuato, in base al prezzo (siamo intorno ai 500€) ed alle caratteristiche, sono (in ordine di preferernza):
- Yamaha RX-V673 (Best-Buy secondo WhatHiFi)
- Denon AVR-2113
- Pioneer VSX-922 (EISA Award 2012-2013)
Il problema è trovare dei diffusori da accoppiarci.
Lo so che il sacrosanto consiglio di andare da qualche parte ed ascoltarli è sempre valido, ma mi manca il tempo e poi mi troverei in difficoltà ad entrare in un negozio, fargli perdere almeno un'oretta propinandogli poi Allevi, Morricone, Amon Amarth ed Iron Maiden e poi "Ok, arrivederci e grazie".
Calcolate che:
- Al momento prenderei solo le colonne frontali e, se ci rientro col budget, il centrale.
- Se non ci rientro adesso, il centrale non dovrebbe costarmi quanto un altro amplificatore.
- Una cassa andrebbe inesorabilmente incastrata in un angolo della stanza.
In un'altra discussione qualcuno mi ha consigliato le Jamo606 (trovate a 350€) da accoppiare al Denon, ma il woofer laterale mi disturba visto che non credo riuscirei a dargli "aria".
Credo che per come dovranno essere messe le casse sarebbero meglio delle torri col bass-refelx frontale.
E così, salendo anche col budget iniziale, sarei arrivato alle B&W 684 (anche se il centrale B&W costa uno sproposito) che in accoppiata con lo Yamaha si arriva a 1300 e rotti.
Giuro che non vi scoccio più
-
10-02-2013, 12:22 #2
Guest
Dipende molto da che Sinto prenderai.
-
10-02-2013, 13:31 #3
Member
-
10-02-2013, 13:36 #4
Guest
Hai guardato i Kit Jamo? Dovrebbero esserci anche i Frontali senza Woofer Laterale.
-
10-02-2013, 18:02 #5
Member
P&K, ti ringrazio per i consigli ma, come detto, al momento non ho potuto procedere a nessun ascolto e credo sarà molto difficile che riuscirò a farne, inoltre non ho parlato di kit, al massimo potrei arrivare ad un 3.1 per problemi logistici.
E' per questo che speravo in indicazioni "di massima" del tipo "Occhio che lo Yamaha è molto squillante e male si sposa con le Klipsch F-30" (così, per dire), ma anche "Lascia perdere Pioneer", "Certo, dei tre, Denon è il migliore". Per quanto riguarda i diffusori mi basterebbe un'indicazione almeno sulla marca che meglio si sposa con lo Yamaha, qualche tempo fa mi innamorai delle Polk Audio A5...
-
10-02-2013, 18:13 #6
Guest
Eh, ho capito.....ma se non hai deciso che Sinto prenderai è difficile procedere con i Consigli.
-
10-02-2013, 19:54 #7
Quoto roberto.......................prima il cuore, poi viene tutto il resto.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
10-02-2013, 20:20 #8