Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Diffusori low budget per Sansui AU9500

Buonasera a tutti. Seguo il forum come lettore da parecchio anche se principalmente per la parte HT, video in particolare mentre di 2.0 sto proprio a zero.
    Ho da poco recuperato, grazie a un amico che doveva svuotare la cantina , un Sansui AU9500, non tenuto in modo impeccabile ma funzionante senza apparenti problemi (vi chiederò poi qualche consiglio su come fargli un bel check-up).
    Documentandomi un po' mi pare di capire che la bestiolina (ammazza se pesa...) era un bel pezzo di ampli e sembra esserlo ancora tuttora per gli amanti del vintage quindi mi piacerebbe affiancargli dei diffusori quantomeno decenti visto che per ora l'ho provato con 2 diffusori recuperati da un compatto JVC di qualche anno fa (una porcheria insomma).

Dal momento che sono totalmente neofita in questo ambito e vorrei cogliere l'occasione per avvicinarmi a questo mondo vorrei partire con un budget limitato, attorno ai 200-250€. So che è poco ma è giusto per partire, per cambiare si è sempre in tempo...

Tipologia di diffusori bookshelf con oltretutto posizionamento relativamente vicino alla parete (quindi magari il condotto posteriore potrebbe essere un problema), il tutto in una stanza attorno ai 10mq.

Ho letto varie discussioni e trovato diversi modelli su quella fascia di prezzo ma molti sono post datati e quindi non so se quanto detto risulti ancora valido o se tali diffusori siano ancora reperibili e inoltre non ho le competenze per selezionarli in base al mio amplificatore. Per esempio le Musa 205 come ci starebbero?

Fatevi avanti e consigliatemi un po', tanto meglio se motivate le vostre proposte così che cominci a capirne un po' di più. Non mi dispiacerebbe anche provare a sentire dal vivo qualche alternativa ma non saprei dove andare dalle mie parti (Varese).

Grazie in anticipo a tutti!!!

EDIT: E te pareva, iniziamo bene. Ho fatto nuova discussione dalla sezione sbagliata, potete spostare voi mod in quella corretta.. Sorry
    Ultima modifica di splinter; 07-02-2013 alle 21:18

Non Mortificare quell'AMPLI con dei Diffusori del genere.....

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Non Mortificare quell'AMPLI con dei Diffusori del genere.....
    -Sono d'accordo anch'io, si tratta di un gran bell'ampli da 70 watts per ch dalla timbrica calda e vellutata che andrebbe accoppiato a diffusori dal temperamento brillante, infatti io cercherei nel mercato dell'usato un diffusore KLIPSCH con reflex a condotto anteriore.
    Per es tra i modelli: RB81 o 61, RB25, RB35 o RB 75.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie dei consigli. Ma quindi secondo voi conviene proprio alzare il budget? Diffusori come quelli a cui pensavo non darebbero semplicemente giustizia all'ampli non facendomi percepire tutto ciò che può dare o risulterebbero proprio inadatti?
    Siete certi che essendo totalmente neofita riuscirei a percepire tali differenze?

Le differenze le sentirebbe anche un "Sordo"......Piuttosto guarda nell'usato se trovi i modelli che ti ha consigliato @magoturi.

Ok allora farò qualche ricerca nel mercatino. Oltre ai modelli già citati da magoturi cos'altro potrei cercare anche di altri produttori?
    Grazie ancora

Con quell'Ampli ci puoi mettere un po tutto quello che vuoi....ma sempre di un certo livello.
    Che tipo di Sound ti piace? che musica ascolti?

Mi piace ascoltare un po' di tutto anche se prevalentemente sono orientato sul rock...
    Tipologia di sound non saprei, diciamo che mi piacerebbero dei difussori attenti ai dettagli e belli ariosi... (non so se son riuscito a rendere l'idea)

Per me puoi andare tranquillamente su una bella coppia di Klipsch RB81, oppure B&W CM5....ma costano parecchio di più.
    PS: Adesso do un occhiata nell'usato e ti mando qualche Link.

Caspita, grazie mille dei link, adesso li guardo con calma e poi ti farò sicuramente qualche altra domanda

Non avendo capito bene quanto spazio hai a disposizione ti ho inviato un po di tutto......anche le Bestie Sacre.

Allora... diciamo che le bestie sacre sono un po' troppo bestie per l'ambiente in cui dovrei posizionarle...
    Cambiando l'idea iniziale di posizionamento avrei potuto ancora ancora posizionare delle torri ma quelle sono decisamente oversize (devo dire però che sembrano veramente interessanti, soprattutto le BR45 giuste giuste con il budget iniziale che mi ero prefissato...).
    Per quanto riguarda quelle di "dimensioni più umane" ho visto che i prezzi sono molto diversi, mi sapresti dare qualche info in più su cosa mi troverei tra le mani... viste le tue premesse inziali mi aspettavo non si riuscisse a trovare nulla su quella cifra e fossi costretto a salire e non di poco (mi spiace per te ma la tua grandissima disponibilità ti costerà il sorbirti tutte le mie domande )

Puoi acquistare a buon prezzo solo in Vintage (di Ottima Qualità), che si accoppia perfettamente con il tuo Sansui......
    Poi tutto dipende dallo spazio che puoi dedicare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •