Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Stanza dal tetto basso...

Sera a tutti....
    Ragazzi sono nuovo del forum, ho cercato tra le varie discussioni e non ho trovato nulla che mi può essere d'aiuto..
    Ho ristrutturato la mia vecchia cantina dove ho realizzato una piccola stanza""cinema""però ho problemi di spazio
    sopratutto in altezza 1,85, lunga 3,90 e larga 3,50 da considerare che la stanza è sotto terra ovvero sotto la mia attuale
    cucina soggiorno. Secondo voi mi penalizza l'altezza?un'altra cosa, essendo sotto terra dietro le pareti c'è terra anche questo puo incidere negativamente sulla resa acustica?Grazie in anticipo per l'attenzione attendo vostre risposte..

In tutti gli impianti che ho sentito quelli Interrati erano quelli che suonavano meglio.....qualche accorgimento in fatto di Trattamento (soprattutto il soffitto) e sei a posto.

Stanza quadrata e bassa ,farei tutto cn dei minidiffusori, buoni ma piccoli 10/12cm Max

Forse volevi dire da stand?.....non mi sembra proprio un "Buco".
    lunga 3,90 e larga 3,50

No intendevo piccoli da 8/10/12 poi se li vuole mettere su stand nessuno lo vieta.

Il problema e' la forma quadrata ,bassa, e non troppo grande ,sara' tutto inevitabilmente a ridosso a pareti e ad angoli senza considerare il punto d'ascolto a ridosso del muro.
    Ultima modifica di guest_114372; 04-02-2013 alle 22:55

Non condivido.....ma sono Opinioni.

Grazie per le rispost....x il soffito cosa mi consigli?
    per le pareti ho usato blocchetti in pomice da 12cm con pannelli di polistirolo da 8cm..

avendo il punto d'ascolto a ridosso del muro nel 5.1 va benissimo. ....magari mettendo dei bipolo e sfruttando la riflessione delle pareti avrebbe un'effetto tridimensionale e non percettibile...basta mettere la parte frontale più stretta .. avrebbe un buon risultato. ....quoto per diffusori da stand..

visto il punto d'ascolto a ridosso del muro a che altezza i surround ??

Con quelle misure ci vorranno pannelli ad alta densita', essendo quadrata le riflessioni schizzeranno che una bellezza cn materiali tipo polistirolo e simili nn risolve

Leggermente sopra le orecchie....ma non troppo, altrimenti faresti risonanza con il soffitto.

Citazione Originariamente scritto da kiru Visualizza messaggio
    visto il punto d'ascolto a ridosso del muro a che altezza i surround ??
    direi massimo 1, 40 da terra.

Grazie per le rispost....x il soffito cosa mi consigli?
    per le pareti ho usato blocchetti in pomice da 12cm con pannelli di polistirolo da 8cm..
    Se vuoi fare un lavoro fatto bene guarda la mia http://imageshack.us/photo/my-images/594/spma0034i.jpg/
    Sono Pannelli in Poliuretano con una bella finitura esterna. http://imageshack.us/photo/my-images/600/279ld.jpg/

ottimo bella config tutto disposto cn criterio.. domani farò un giro per i pannelli e valuterò il lavoro..
    approfitto ancora un pò della vostra disponibiltà, ho pensionato da poco la vecchia serie 21 kenwood quindi devo comprare tutto..
    considerand la mia situazione cosa mi consigliate? nn vorrei spendere più di 2500,00 ovviamente escluso tv

Ho ristrutturato la mia vecchia cantina dove ho realizzato una piccola stanza""cinema""però ho problemi di spazio sopratutto in altezza 1,85, lunga 3,90 e larga 3,50 da considerare che la stanza è sotto terra ovvero sotto la mia attuale
    cucina soggiorno. Secondo voi mi penalizza l'altezza?un'altra cosa, essendo sotto terra dietro le pareti c'è terra anche questo puo incidere negativamente sulla resa acustica?Grazie in anticipo per l'attenzione attendo vostre risposte..
    L'interrato non è certo un problema. Potrebbe però esserlo l'altezza la cui frequenza di risonanza fondamentale (92 Hz circa) praticamente coincide con la seconda armonica della parete più lunga (88 Hz circa).
    Oltre che il trattamento degli angoli, almeno quelli in prossimità dei diffusori frontali, sarà determinante per una buona resa un trattamento smorzante sul soffitto, almeno allineato con le prime riflessioni (circa 1/3 della distanza tra diffusori e punto d'ascolto).
    Idem per quanto riguarda le riflessioni primarie laterali.
    Viste le dimensioni ridotte della stanza (imho) un trattamento acustico è fondamentale, anche con diffusori relativamente piccoli. Non vedrei male però anche delle piccole torri, tipo B&W 683 o simili.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •