Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Torri da pavimento come surround...

Ciao a tutti, eccomi ancora qui a chiedere pareri e informazioni.
    A breve dovrei fare un piccolo upgrade e prendere le cm9 come frontali e il cm c2 come centrale e stavo pensando di trasformare i miei attuali diffusori frontali in surround, secondo voi avrei miglioramenti? O meglio cercare di rivenderli e usare i surround che ho ora?? Grazie a tutti.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Potresti tenerli entrambi e valutare quale sia il più indicato...se hai spazio meglio le torri
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vendile ( musa) e fai tutto B&W
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

le torri come surround fanno un bel lavoro, a patto di avere un bello spazio dietro..io ci ho provato quando avevo le tesi 504 a metterle come surround, ma avendole a meno di mezzo metro di distanza sbilanciavano molto l'impianto..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Vendite,prendi 685o 686, e se riesci cambia anche il sub , per me il tuo impianto merita un ' altro sub
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

concordo x il sub
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Si si non l'ho scritto ma avevo intezione di prendere o un velodyne spl 1200 ultra oppure un svs pb 12 ultra.

Per le torri dietro a che distanza dovrebbero essere, ovviamente poi saranno piu in basso rispetto ai diffusori che ho ora sulle mensole.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Buongiono a tutti,
    sono molto interessato anch'io a questo tema perché dovrei completare il mio impianto con dei surround ma in questa scelta sono fortemente condizionato dal mitico e imprescindibile W.A.F.
    Mi spiego meglio, mi è stato "gentilmente" fatto presente che se voglio sostituire gli attuali diffusori giocattolo con altri, i nuovi dovranno avere i seguenti requisiti :
    - se da scaffale 1) non possono stare su stand (definiti antiestetici) 2) nel caso vengano posizionati sui mobili non devono essere molto più ingombranti degli attuali (come è posibile! i giocattolini misurano AxPxL 16x10x8,5 cm);
    - se da pavimento devono essere sempre poco ingombranti ed esteticamente gradevoli;
    - costare poco, meglio se usati (visto che per lei non ce ne sarebbe la necessità).
    Fino ad ora non sono riuscito a trovare un compromesso, ma negli ultimi giorni ho visto che nel mercatino si vendono una coppia di Arbour 5.02 ed un'altra di Arbour 4.02. Ho fatto vedere le foto alla signora e udite udite le garbano sia esteticamente che come misure.
    La questione che vorrei porvi è questa: due torri del genere possono, visti tutti i suddetti vincoli, fungere da surround laterali in maniera accettabile? Sono troppo bassi? In quali spiacevoli sorprese andrei a incappare?
    Vi ringrazio in anticipo per il conforto e resto in attesa di consigli.
    Un saluto
    TV OLED 4K lg 55C8PLA; LCD FULL HD samsung 46es8000; Ampli denon PMA720 ; SintoAmp pioneer SC-2022; Lett. BD samsung BD-E5500; Front ESB 7/09-II; Center klipsch RC-42 MKII; Surr Back indiana line Arbour 4.02; Sub indiana line Arbour

IMHO si, le arbour sono molo valideanche musicalmente... verificane lo stato di conservazione e se puoi fai un ascolto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusate ma i surround dovrebbero essere posizionati almeno all'altezza delle orecchie o meglio ancora se sono più in alto, giusto? In questa discussione mi sembra di capire che non è vero. Anche io volevo mettere le torri come surround ma poi mi è stato sconsigliato.
    azz non ci capisco più niente anche perchè le torri sarebbero alte circa 80 cm, un pò basse vero?
    Avrei voluto mettere le magnat monitor supreme 1000 come frontali e le 800 come surr. La posizione di visione è su un divano quindi potrei stare circa 50 cm dietro al divano, cosa ne dite? grazie a tutti

Grazie ellebiser!

Visto che avrei un pò di urgenza nel completare l'impianto...oltre alle arbour cosa mi consigliate, andando sempre di usato, che abbia queste caratteristiche?

-efficienza > 90db
    -profondità max 25 cm / larghezza max 20 cm / altezza > 95 cm (waf)
    -gradevolezza estetica (waf)
    -prezzo ragionevole (waf)

lautreamont
    Come detto prima, sono costretto a utilizzare torri come surround e a cercarle usate...non avendo "alternative"

Spero in un comprensivo aiuto da parte vostra.
    Un saluto a tutti e attendo buone nuove
    TV OLED 4K lg 55C8PLA; LCD FULL HD samsung 46es8000; Ampli denon PMA720 ; SintoAmp pioneer SC-2022; Lett. BD samsung BD-E5500; Front ESB 7/09-II; Center klipsch RC-42 MKII; Surr Back indiana line Arbour 4.02; Sub indiana line Arbour

Citazione Originariamente scritto da lautreamont Visualizza messaggio
    scusate ma i surround dovrebbero essere posizionati almeno all'altezza delle orecchie o meglio ancora se sono più in alto, giusto? In questa discussione mi sembra di capire che non è vero. Anche io volevo mettere le torri come surround ma poi mi è stato sconsigliato.
    azz non ci capisco più niente anche perchè le torri sarebbero alte circa 80 cm, un..........[CUT]
    Le Torri potrebbero andare benissimo come non essere indicate, dipende da come sono posizionate nella stanza......Se le posizioni abbastanza lontane potrebbero andare benissimo, invece se sono molto incollate alle orrecchie ed al divano (vista l'altezza) sarebbero sconsigliate.

Citazione Originariamente scritto da cercatore Visualizza messaggio

Visto che avrei un pò di urgenza nel completare l'impianto...oltre alle arbour cosa mi consigliate.[CUT]
    E le RF42 le hai guardate?

i surround. ....devono essere posizionati in modo da non percepire da dove il suono provenga.... a mio parere le torri non piacciono. ...preferisco metterle a parete...a 1, 80 da terra rivolte verso il punto d'ascolto.

Ciao P&K,
    si le ho prese in considerazione, anche se in casa non piacciono molto, ma usate, per il momento, non riesco a trovarle.
    Nel mio caso il diffusore surround sx sarebbe quasi attaccato al divano...ma purtroppo non so cosa fare... come ultima possibilità posso sempre, in fase di ascolto, spostare un pò il divano centrandolo tra le due torri in modo da lasciare circa un metro tra loro ed il divano.
    Lo so che mi sto arrampicando sugli specchi...ma o così o rimango con i miei giocattolini ...
    Che ne pensate?...chiedo sempre comprensione...
    Un saluto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •