|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per nuovo impianto 5.1
-
30-01-2013, 19:57 #1
Junior Member
Consiglio per nuovo impianto 5.1
Ciao a tutti,
ho ricominciato a seguire il forum con una buona frequenza da una decina di giorni, visto che tra un paio di mesi mi trasferisco nel nuovo appartamento.
Allego una foto IMG_1455_.jpg della pianta del locale dove vorrei installare il tutto. Rispetto alla foto, la tv sara' installata sulla parete superiore, mentre il divano sara' nella parete inferiore (ho invertito la disposizione). Le dimensioni sono da parete a parete 4 metri circa, in larghezza circa 6.5 m e piu' oltre c'e' la cucina.
Come specificato nel titolo vorrei comperare un 5.1, la mia idea propende verso diffusori bianchi, che non vorrei rimanessero troppo staccati dalle pareti (soprattutto i frontali). Le colonne vanno benissimo, eviterei pero' che fossero mastodontiche.
L'utilizzo sarebbe 80-90% film e 10-20% musica. Il budget attorno ai 6000-8000 Euro, sinto ampli incluso.
Non so esattamente il motivo, forse influenze di amici, ho l'idea Onkyo per il sinto-ampli. Potrebbe essere NR 3009 o 3010.
Per adesso, riguardo ai diffusori, e sempre considerando il bianco, mi piacciono molto le MA R270 HD, che potrei usare come surround visto il poco spazio ai lati del divano, le B&W cm8 come frontali (ma forse troppo per lo spazio a disposizione). Come sub e centrale ho visto un po' di alternative, ma preferisco prima concentrarmi sui frontali.
Premetto che per ora non ho ancora ascoltato niente, e prima di comperare vorro' sicuramente ascoltare.
Vorrei chiedere a voi, piu' esperti di me nel campo, cosa altro prendere in considerazione, sempre tenendo conto del fattore bianco e quanto esposto sopra.
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto e suggerimenti.
Ciao,
Nick
-
30-01-2013, 20:41 #2
Member
ciao,se ti piacciono le ma r270 hd prendi le ma silver rx6 bianche costano 1.152,00 €
il centrale suo ma silver rx 480,00 €
il sintoampli onkyo lo trovi nuovo a 1.740,00
così hai la stessa coerenza timbrica fra fronte ant. è post.
poi dipende da che tipo di suono che preferisci, che musica ascolti.
-
30-01-2013, 21:01 #3
Guest
Se il tuo problema è la coerenza con l'arredamento ed il Design ti assicuro che c'è di meglio del Bianco Laccato....
http://www.google.it/imgres?start=13...5&tx=156&ty=76
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...4&tx=108&ty=77
-
31-01-2013, 20:46 #4
Junior Member
Hifiman,
grazie per il consiglio. Le ma 270 hd mi sono piaciute soprattutto per il poco ingombro come colonne per il surround. Di sicuro dovrei ascoltarle per farmi un'idea sul suono. Il mio impianto sarà in prevalenza per visione/ascolto film. Non so come risulta l'accoppiata monitor audio onkyo.
P&K,
i diffusori non devono per forza essere di design o integrarsi alla perfezione con l'arredamento, quello a cui tengo è che non abbiano un ingombro eccessivo e anche il colore, se fosse bianco lo preferirei, ma se trovassi qualcosa di valido non in bianco potrebbe andare bene.
Il mio problema è la vastità della scelta e la mia poca esperienza in campo HT. Per questo spero in un vostro aiuto, almeno verso cosa posso indirizzarmi.
Le mie preferenze in termini di suono sono qualcosa di equilibrato, non freddo, con un basso che faccia sentire la sua presenza ma non da coprire il resto. Sempre considerando l'uso visione film.
Grazie ancora.
Nick
-
31-01-2013, 21:02 #5
Guest
Monitor Audio RX8, suonano molto bene e ci sono anche Bianche e Nere Laccato.
http://www.tuttaltramusica.biz/publi...Sil%20RX-8.jpg