|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori per Harman-Kardon AV235
-
12-03-2013, 16:39 #1
Member
Consiglio diffusori per Harman-Kardon AV235
Salve a tutti!
Anni e anni fa, vista la possibilità di acquistarlo a rate, ho optato per un sistema 5.1 Acoustimass 10 della Bose.
Poi mi è apparsa la Madonna, che mi ha detto: "Figliolo, pentiti!" e quindi avrei deciso di sostituirlo con un vero impianto.
Allora... considerando un budget di un migliaio di sbleuri, cosa mi consigliate? Vi do qualche informazione in più.
La distanza fra gli anteriori e i posteriori sarebbe di circa 4 metri. Per quanto riguarda almeno i posteriori, avrei bisogno che fossero casse da libreria, visto che andrebbero appoggiate su una mensola.
Non ho bisogno di una potenza stratosferica (ovviamente, considerato anche l'ampli... di certo non vorrei sentir "sgranare" il suono), ma di pulizia e qualità. Diciamo che il budget si aggira intorno ai 1000 euri ma... se mi dite che si può risparmiare, sono contento!
Un'ultima cosa. In regalo col bose, davano anche il trasmettitore+ricevitore per il collegamento wireless dei posteriori. Il trasmettitore si collegava al modulo (per pudore non lo chiamerò "Subwoofer") con due cavi a spinotto, ma potrei spogliare i cavi e fare un collegamento all'ampli. Solo che non trovo specifiche tecniche, quindi vi chiedo: secondo voi, sarebbe fattibile? Perché mi tornerebbe molto utile per evitare di tirare cavi per tutta la sala (data la forma, sarebbe piuttosto complicato). In alternativa, esistono dei kit simili per il collegamento wireless?
Grazie a tutti! Nel caso servano ulteriori informazioni... chiedete pure.
-
12-03-2013, 17:15 #2
Inizia ad ascoltare le Indiana Line, prodotto ben fatto e con un rapporto qualità prezzo molto interessante...facili anche da pilotare col tuo HK.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.